close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

Investimenti

L'insieme di soluzioni flessibili studiate per sfruttare al meglio i mercati finanziari e far crescere il tuo capitale.

​​

Guide
Investimenti

Se disponi di risorse finanziarie e vuoi cercare di farle fruttare al meglio, devi investirle.

Il primo passo per investire il tuo denaro consiste nell'identificare gli obiettivi dell'investimento in relazione alla tua propensione al rischio: se è alta, vuol dire che sei disposto a correre alti rischi finanziari con la prospettiva di guadagnare molto, ma anche con la possibilità di perdere parte del tuo denaro. Se invece hai una propensione al rischio bassa, vuol dire che preferisci rendimenti più bassi ma più sicuri, con minori probabilità di perdere i tuoi soldi.

Frequently Asked Questions

Le frequently asked questions (FAQ) sono le domande frequenti alle quali diamo risposta di seguito per permettere agli utenti di avere una spiegazione immediata

Come posso seguire l'andamento della mia polizza vita?

In molti modi; attraverso una lettera, per esempio. Infatti, per le polizze di tipo tradizionale (cioè, per esempio, Valore Vita, Futuro Reale o Crescita Reale) annualmente è inviata al Contraente una lettera di rivalutazione indicante i valori aggiornati del premio e della prestazione.

Per le polizze di tipo unit linked o index linked, invece, la lettera riepilogativa è inviata al Contraente semestralmente e riporta i valori aggiornati delle quotazioni dei fondi o delle obbligazioni a cui gli investimenti di tutti i contratti ad alto contenuto finanziario sono collegati.

Inoltre, è possibile consultare le quotazioni anche sui principali giornali finanziari, come Il Sole 24 Ore, Finanza e Mercati - fondi assicurativi.

Infine, c’è la possibilità di seguire l’andamento delle quotazioni direttamente sul nostro sito internet e di accedere (tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00) al servizio di consultazione online riservato ai nostri clienti. In questo modo risulta molto semplice esaminare la composizione del proprio risparmio assicurativo e ricordarsi delle scadenze relative a ciascun contratto in corso, ma anche, per esempio, sapere con esattezza l’ammontare del capitale o conoscere nel dettaglio il numero delle quote acquistate e il loro valore.

È vero che le polizze vita sono impignorabili e insequestrabili?

Sì, è vero: le somme corrisposte dalla Società al contraente o al beneficiario non sono soggette ad azione esecutiva o cautelare.

Come posso riscattare la mia polizza vita?

Quale Contraente di una polizza vita, puoi effettuare la richiesta di riscatto presso l'Agenzia alla quale è assegnato il contratto, che provvederà ad inoltrare la richiesta alla sede Reale Mutua.

È possibile conoscere il valore liquidabile direttamente in Agenzia, grazie ad un collegamento on line con la sede essa può fornire immediatamente al Cliente un prospetto aggiornato sulla situazione complessiva del contratto.

Quotazioni Vita​

In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per seguire l'andamento dei tuoi prodotti finanziari e di previdenza complementare.

 

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo