Lia ha sempre puntato su massime performance: anche con la gestione della sua polizza vita. Con Dual Plus ha trovato tutti gli strumenti per sfruttare le opportunità di rendimento dei fondi a rischio elevato e, al momento giusto, mettere al sicuro i guadagni - con un semplice Switch!
Dual Plus Reale
Investire il tuo capitale è una scelta importante: merita una soluzione innovativa e flessibile, che aumenti le opportunità di rendimento e metta al sicuro i guadagni che hai realizzato. Con la polizza vita a premio unico Dual Plus Reale componi il tuo piano di investimento ideale, ripartendo il capitale tra il basso rischio di una Gestione Separata e ben 5 diversi fondi Unit Linked.
Perché scegliere Dual Plus Reale?
Proteggiti dagli imprevisti
come loro:
Il meccanismo automatico di switch: l'opportunità in più per mettere al sicuro i risultati
Libera la tua
voglia di investire
Con Dual Plus Reale puoi definire con grande flessibilità la percentuale di capitale da investire nella Gestione Separata e quella da destinare ai Fondi Unit, entro i limiti fissati per ciascuno. In più, se sei già Socio puoi reinvestire un capitale proveniente da una polizza vita Reale Mutua fino al 75% nella Gestione Separata. Hai tantissime possibilità per creare il tuo mix ideale d'investimento in base alla tua propensione al rischio, ad esempio:
Crea il tuo mix ideale di investimento.
Gestione separata - Fondo Reale Uno
È orientata alla conservazione del capitale, che investe in obbligazioni e titoli a tasso fisso e variabile, con una minima componente in azioni quotate in euro e in attivi patrimoniali. A ogni ricorrenza annuale dalla decorrenza del contratto, il capitale investito viene rivalutato in base al rendimento* certificato del fondo Reale Uno.
Fondo Unit Linked - Reale Linea Controllata
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel breve-medio periodo, con investimenti nel comparto obbligazionario e azionario. Rischio: medio-basso. Volatilità media annua attesa della quota: tra l’1% e l’8%.
Fondo Unit Linked - Reale Linea Obbligazionaria
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel medio periodo, con investimenti in prevalenza nel comparto obbligazionario. Rischio: medio-basso. Componente azionaria: max. 20%.
Fondo Unit Linked - Reale Linea Bilanciata Attiva
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel medio-lungo periodo, con investimenti nel comparto obbligazionario e azionario. Rischio: medio-basso. Componente azionaria: tra 30% e 50%.
Fondo Unit Linked - Reale Impresa Italia
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel medio-lungo periodo, con investimenti nel comparto azionario italiano. Rischio: medio-alto. Componente azionaria: min. 50%.
Fondo Unit Linked - Linea Mercato Globale
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel medio-lungo periodo, con investimenti nel comparto azionario a livello globale. Rischio: molto alto.
Dual Plus Reale ha durata vita intera per permetterti di decidere fino a quando partecipare all'investimento ed è disponibile sia per l'investimento di nuovi capitali, sia per il reinvestimento di capitali provenienti da contratti in scadenza; è sottoscrivibile da soli 5.000 euro e fino a un massimo di 300.000 euro. Trascorso almeno un mese dalla decorrenza, è possibile richiedere che il controvalore delle quote possedute in un fondo assicurativo interno sia trasferito in un altro fondo assicurativo interno ovvero nella gestione interna separata, oppure che il capitale assicurato investito nella gestione interna separata sia trasferito in uno o più fondi interni assicurativi, nei limiti di ripartizione previsti. Il primo switch volontario di ogni anno è gratuito.
È possibile riscattare il capitale, totalmente o parzialmente, trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza. In caso di riscatto parziale è possibile scegliere da quale fondi prelevare, ma gli importi residui su gestione separata e i controvalori dei fondi devono rispettare i limiti minimi e massimi previsti e i limiti di ripartizione previsti.
puoi trovarlo nella sezione "Documentazione contrattuale" del nostro sito www.realemutua.it.
** Per la parte d'investimento in Gestione Separata, il contratto garantisce in caso di decesso o di riscatto il capitale iniziale riproporzionato a seguito di eventuali riscatti parziali o switch. Relativamente ai premi investiti nei fondi assicurativi interni, la Compagnia non offre alcuna garanzia di capitale o rendimento minimo. Il contratto comporta rischi finanziari per il Contraente riconducibili all’andamento del valore delle quote.