Una scelta intraprendente e flessibile, di lungo periodo, che dà valore al tuo risparmio in modo intelligente, lasciandoti libero di adottare la migliore strategia in base alle condizioni dei mercati finanziari.
Perché scegliere
Reale Quota Controllata?
Perché è accessibile, e puoi sottoscriverla già con un premio minimo di 2.500 euro. Inoltre sono consentiti versamenti aggiuntivi per un importo minimo di € 1.500 e annualmente non è possibile versare più di 300.000 euro;
Perché puoi sfruttare i ritorni di un’elevata diversificazione: a livello globale i mercati azionari mantengono andamenti positivi;
Perché la Linea Controllata può essere strategicamente utilizzata per difendere il capitale e ridurre il rischio dell’investimento, oppure come fonte di liquidità per un investimento in linee aggressive in momenti di mercato rialzisti;
Perché grazie allo switch automatico si ha la doppia opportunità di diversificare le sovraperformance, quando il controvalore delle quote supera il 3% rispetto al valore di riferimento del fondo, e di controllare l’investimento nel caso i mercati registrino perdite importanti, non precludendo però un successivo rientro per sfruttare fasi rialziste.
4 fondi Unit Linked per personalizzare il tuo investimento
Il Premio Unico è destinato all’acquisto delle quote di differenti fondi unit linked, creati e gestiti da Banca Reale, la banca di Reale Group. In base al tuo profilo di rischio e ai tuoi obiettivi di rendimento, potrai comporre la ripartizione dell’investimento più adatta a te.
Reale Linea Controllata
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel breve-medio periodo, con investimenti nel comparto obbligazionario e azionario. Rischio: medio. Volatilità media annua attesa della quota: 4%.
Reale Linea Mercato Globale
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel medio-lungo periodo, con investimenti nel comparto azionario a livello globale. Rischio: alto. Componente azionaria: almeno 70%.
Reale Linea Bilanciata Attiva
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel medio-lungo periodo, con investimenti nel comparto obbligazionario e azionario. Rischio: medio-alto. Componente azionaria: tra 30% e 50%.
Reale Linea Impresa Italia
L’obiettivo è l’incremento del suo valore nel medio-lungo periodo, con investimenti nel comparto azionario italiano. Rischio: alto. Componente azionaria: min. 50%.
Take Value: spostare automaticamente parte del controvalore delle quote in uno o più Fondi su Reale Linea Controllata nel caso questi superino il valore del capitale di riferimento di almeno il 3%.
Questa opzione serve per ottimizzare i risultati positivi ottenuti. Infatti, per ciascuna Linea, se il controvalore delle quote a quel momento raggiunge o supera la soglia del capitale di riferimento investito in quella Linea aumentato del 3,00%, con un valore minimo di 50 euro, il valore eccedente il capitale di riferimento viene trasferito alla linea Controllata.Take Defense: spostare automaticamente tutto l’investimento di un fondo su Reale Linea Controllata nel caso in cui il controvalore delle quote di un Fondo diminuisca di almeno il 20% rispetto al capitale. Questa opzione è utile per differenziare il proprio investimento, al verificarsi di uno scenario ribassista, in attesa di cogliere nuovi rialzi del mercato. Infatti, nel caso in cui in una Linea il controvalore delle quote in quel momento risulti inferiore o uguale al 20% rispetto al capitale di riferimento in quel fondo, viene effettuato uno switch automatico di tutto quanto presente su quella Linea verso la linea Controllata. In questo modo il Contraente ha il tempo per capire cosa fare in una fase particolarmente delicata di mercato e mettere in atto gli interventi più corretti e coerenti con la propria propensione di rischio e l’orizzonte temporale dell’investimento.