close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

Assicurazione
Famiglia

Per tutelare te stesso e la tua famiglia da ogni imprevisto o per assicurare ai tuoi cari un futuro sereno,ti proponiamo un'offerta che si adatta alle tue esigenze.
Guide
Infortuni

Stipulare una polizza per infortuni e malattie ti consente, in funzione dei massimali o dei capitali assicurati, di essere rimborsato per le spese (mediche, ospedaliere ed extraospedaliere) e indennizzato per le altre perdite economiche (come il mancato reddito per l'interruzione del tuo lavoro) causate appunto da infortuni e/o malattie.

Se stai per sposarti o l'hai appena fatto, è bene che tu e il tuo coniuge dedichiate un po' di attenzione ad alcuni aspetti forse poco romantici del matrimonio, tuttavia molto importanti.

Riguardano decisioni finanziarie e gestionali che andrebbero condivise con la massima chiarezza, per ottimizzare risorse e opportunità e per evitare incomprensioni e problemi.

Matrimonio
Figli

Se la tua famiglia sta per allargarsi, hai di certo tante cose a cui pensare, ma tra queste non devi trascurare gli aspetti finanziari e assicurativi del nuovo assetto familiare, perché con un bambino crescono anche le esigenze di protezione e pianificazione per il futuro.

Frequently Asked Questions

Le frequently asked questions (FAQ) sono le domande frequenti alle quali diamo risposta di seguito per permettere agli utenti di avere una spiegazione immediata

Cosa devo fare in caso di infortunio?

In caso di infortunio devi dare avviso scritto all'Agenzia presso la quale hai stipulato la polizza, oppure alla sede della società, nel più breve tempo possibile.

Tale denuncia deve contenere descrizione dell'infortunio, luogo, giorno, ora, cause che lo hanno determinato e deve essere inoltre corredata del certificato medico sulla natura delle lesioni, con relativa prognosi circa la ripresa dell'attività lavorativa da parte dell'infortunato.

Successivamente occorre inviare all'agenzia i certificati medici sul decorso delle lesioni.

Se il certificato di guarigione definitiva attesta la presenza di postumi di invalidità permanente, l'Assicurato è invitato dalla società a recarsi ad una visita presso un fiduciario medico legale Reale Mutua, che indicherà al liquidatore incaricato i termini corretti dell'indennizzo.

Quali sono i tipi di polizza malattie?

Esistono tre tipologie di polizze malattia sul mercato.

  • Polizze indennitarie

Assicurano il pagamento di diarie di degenza per ogni pernottamento in strutture sanitarie pubbliche o private, indipendentemente dalle spese sostenute dall'Assicurato oppure indennizzi forfettari in caso di intervento chirurgico in funzione della complessità dello stesso. Esistono inoltre sia diarie da convalescenza post ricovero sia diarie attive in caso di impossibilità a svolgere, causa malattia, la propria attività quotidiana anche se non c’è stato ricovero. Le polizze indennitarie commercializzate da Reale Mutua sono:

  • Unica Reale (che, oltre a offrire altre garanzie, consente all'Assicurato di poter scegliere anche soltanto la forma indennitaria).

  • Tris Reale, Sezione Malattie.

  • Salute Facile Reale (nelle versioni Basic e Plus)

  • Polizze invalidità permanente da malattia

Garantiscono un capitale allo stabilizzarsi di una situazione patologica, valutata con meccanismi tabellari.
Le polizze rispondenti a queste caratteristiche commercializzate da Reale Mutua sono:

- Sistema Salute Invalidità Permanente da Malattia (dedicata alle collettività)
- Unica Reale (dedicata a persone e famiglie)

  • Polizze rimborso spese

Sono le forme più complete; garantiscono infatti il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero, con o senza intervento chirurgico. La polizza rimborso spese nel catalogo di Reale Mutua è Per Te Salute Reale. Consente all'Assicurato di farsi curare usufruendo del circuito di cliniche e medici convenzionati senza dover "pagare il conto" alla dimissione.

  • Long Term Care (LTC)

La Long Term Care ti garantisce un supporto economico (una rendita vitalizia ed eventualmente un capitale) per affrontare le situazioni di bisogno legate alla perdita dell’autosufficienza. La polizza Long Term Care nel catalogo di Reale Mutua è Assicurarsi Reale.

Di quali agevolazioni fiscali posso usufruire quando stipulo una polizza infortuni o malattie?

Puoi usufruire della detrazione fiscale (nei limiti previsti dalla norma vigente) nei seguenti casi:

Garanzie infortuni:

  • garanzia morte: premio interamente detraibile nei limiti precedentemente indicati

  • garanzia invalidità permanente:
    - parziale detraibilità, nei limiti precedentemente indicati, per la componente di premio relativa alla copertura della invalidità permanente non inferiore al 5%

  • garanzia invalidità permanente grave: premio interamente detraibile nei limiti precedentemente indicati

  • garanzia rendita vitalizia: premio interamente detraibile nei limiti precedentemente indicati

  • altre garanzie: premio non detraibile

Garanzie malattie:

  • garanzia invalidità permanente: premio interamente detraibile nei limiti precedentemente indicati

  • garanzia rendita vitalizia: premio interamente detraibile nei limiti precedentemente indicati

  • altre garanzie: premio non detraibile

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo