La Commissione di Garanzia è un organismo imparziale utile a risolvere eventuali controversie con la Compagnia attraverso una procedura agile, minime formalità e nessun costo per gli Assicurati.

La Commissione di Garanzia è composta da tre giuristi di riconosciuto prestigio che non hanno rapporti professionali con Reale Mutua:

  • Gustavo Zagrebelsky

  • Mario Garavelli

  • Carlo Luda di Cortemiglia.

Possono ricorrervi sia le persone fisiche (per ricorsi fino a 60.000 euro), sia le associazioni e società (ricorsi fino a 160.000 euro); per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento.

Il ricorso può essere inoltrato tramite posta elettronica all’indirizzo commissione.garanziaassicurato@realemutua.it oppure inviando una lettera con l'opportuna documentazione a:

Commissione di Garanzia dell'Assicurato della Reale Mutua
via Arcivescovado 1
10121 Torino.

La Commissione confermerà la ricezione del ricorso, comunicando il numero ad esso attribuito, quindi procederà al suo esame per poi decidere nel più breve tempo possibile.

Se l'Assicurato non condivide la decisione della Commissione è libero di non accettarla, mentre Reale Mutua è sempre obbligata a eseguirla, anche quando dà ragione all'Assicurato.

La Commissione di Garanzia è un servizio unico in Italia, esclusivo di Reale Mutua. Un segno tangibile dell'attenzione della Compagnia verso i Soci/Assicurati e della sua volontà di trasparenza.