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su Reale Mutua Assicurazioni

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L’Ivass- Istituto di vigilanza sulle Assicurazioni​ ha pubblicato un report annuale​ sui reclami ricevuti da ogni Impresa nel 2016​​. La maggior parte dei reclami pervenuti alle Compagnie assicurativ​e riguarda i tempi di gestione dei sinistri e la quantificazione dei danni (soprattutto nel ramo Auto).

Prendendo in esame l​e principali Compagnie assicurative in Italia, Reale Mutua risulta la Compagnia con meno reclami (1,39 reclami per milione di premi relativi all'RC auto a fronte di una media nazionale di 3,89)​, un risultato che conferma la grande attenzione e vicinanza della Compagnia verso i propri Soci.

Percentuale
di reclami

 

Compagnie

Indice per milione di premi

Reale Mutua

1,39

Italiana Assicurazioni

1,44

Società Cattolica di Assicurazione

1,71

Tua Assicurazioni (Gruppo Cattolica)

2,19

Allianz

2,61

AXA

2,67

Unipol Sai

2,98

Sara Assicurazioni

3,22

Groupama

3,98

Vittoria Assicurazioni

4

Generali

4,24

Intesa Sanpaolo Assicura

5,31

Genertel

9,01

Genialloyd

9,84

Linear (Unipol)

10,44

Zurich

13,71

Direct Line

20,71

Con Te (admiral)

21

Percentuale di reclami -ramo RCA- riferita ad alcune delle principali Compagnie operanti in Italia (fonte IVASS - statiche reclami 2016)​​

La soddisfazione dei nostri Soci

Continua il percorso di ascolto dei nostri Soci: nei mesi di novembre e dicembre 2015 Reale Mutua ha condotto l’indagine* di Customer Satisfaction su un campione di 4.600 Assicurati intervistati telefonicamente e di altri 1.776 che hanno compilato un questionario on line.

L’obiettivo dell’indagine era quello di rilevare la qualità del servizio offerto ai nostri Soci a 360°, esplorando la percezione rispetto all’offerta, alle aree di bisogno e alla relazione lungo l’intera catena del valore fino all’esperienza del sinistro, attraverso tutti i canali di dialogo con il cliente, a partire dalla rete Agenziale.

Di particolare attenzione è stato l’elevato indice NPS** (Net Promoter Score) che misura la “raccomandabilità “ del Brand.

La soddisfazione dei Soci

Il 98,7% dei Soci Reale Mutua è soddisfatto della nostra compagnia. La soddisfazione dei nostri Assicurati è strettamente correlata al passaparola positivo: più un cliente è soddisfatto più è propenso a raccomandare la nostra compagnia ad altri. A dimostrazione di questo Reale Mutua ha un NPS del 26,5*.

La relazione con l'Agente

L’Agente è il punto di riferimento dei nostri Soci. Grazie alla sua elevata disponibilità e facilità di contatto la soddisfazione sulla relazione con l’Agente è pari, su scala 0-10, a 8,6.

La gestione dei sinistri

Il 95,6% dei Soci Reale Mutua è soddisfatto di come la compagnia ha gestito il suo sinistro: 1 cliente su 2 esprime una soddisfazione pari a 9,4 (scala voto 0-10) e un NPS superiore al 60%.

Approfondisci
 
"È una compagnia affidabile, disponibile e attenta al cliente"


"Competenza e professionalità sono le carte vincenti di Reale Mutua"


"Ho scelto Reale Mutua per la qualità del servizio e per il rapporto che ho con l’agente"


"Sono cliente di Reale Mutua da molti anni e mi sono sempre trovata bene. È una compagnia solida e seria"

 

* Indagine condotta dalla società di ricerche SCS/GPF su circa 6.400 Soci Reale Mutua.

** Net Promoter Score è un indice che valuta in che misura un cliente consiglierebbe una determinata società, un prodotto o un servizio. Si calcola sottraendo la percentuale di detrattori (ovvero coloro che hanno dato un voto da 0 a 6 su una scala da 0 a 10), alla percentuale di promotori (ovvero coloro che hanno dato un voto da 9 a 10). Il risultato viene espresso in punti percentuali, con un valore compreso tra -100 e + 100.

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo