Leo è stato operato di appendicite: un intervento semplice, ma per ricovero e convalescenza ha perso 10 giorni di lavoro. Per un lavoratore autonomo come lui può essere un bel problema, ma la polizza Realmente Protetti gli riconoscerà una diaria per ogni giorno di lavoro perso.
Realmente Protetti
Infortuni e malattie mettono a rischio anche il tuo lavoro e la stabilità economica della tua famiglia. Pensaci prima: Realmente Protetti è l'assicurazione infortuni che ti sostiene quando sei costretto a fermarti.
Perché scegliere Realmente Protetti?
Proteggiti dagli imprevisti
come loro:
Le garanzie e
le loro opzioni
Infortuni
Ti protegge con un sostegno economico in base alla gravita dell’infortunio e alla copertura scelta. Prevede le seguenti tutele:
- Morte da infortunio;
- Invalidità permanente da infortunio;
- Rendita vitalizia da infortunio;
- Rimborso spese di cura da infortunio e con Mynet;
- Diaria per ricovero e post ricovero da infortunio, da immobilizzazione e per inabilità temporanea da infortunio.
Malattia
Ti tutela per malattie di diversa entità, offrendoti differenti garanzie:
- Invalidità permanente da malattia e malattia grave;
- Rendita vitalizia da malattia;
- Diaria per ricovero completa;
- Indennità aggiuntiva per ricovero;
- Diaria post ricovero completa e per inabilità temporanea da malattia.
Tutela legale
Ti dà assistenza legale e provvede ai relativi oneri, per far valere i tuoi diritti nel caso in cui qualcuno ti arrechi un serio infortunio. Una tutela importantissima per ottenere un adeguato risarcimento dei danni subìti.
Assistenza
Consigli medici telefonici e servizi utili in caso d’infortunio, come ad esempio:
- Consegna farmaci a domicilio;
- Invio infermiere o fisioterapista a domicilio;
- Interprete a disposizione all’estero;
- Fornitura di attrezzatura medico chirurgica;
- Prenotazione di visite ed esami.
Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.
La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Reale Mutua informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge
La tua sicurezza su misura
Tante
possibilità di scelta
Con Realmente Protetti puoi trovare subito la soluzione grazie alla possibilità di scegliere tra più opzioni quella più adatta alle tue esigenze. Trova la tua!
Realmente Protetti su misura
Costruisci la tua protezione scegliendo le garanzie che preferisci all’interno delle 4 aree di garanzie e tutele;
Formula Your Care
Una scelta di alta previdenza per tutelarti da infortuni e malattie invalidanti, che possono letteralmente cambiare la vita. Con la Formula Your Care puoi affrontare le spese necessarie in caso di grave invalidità (66%), da infortunio o malattia e avere la sicurezza di rendita per tutta la vita.
(*) Per «non autosufficienza» si intende l’impossibilità fisica di compiere, senza l’assistenza di un’altra persona, 3 delle 4 azioni consuete della vita quotidiana (lavarsi, vestirsi, nutrirsi, muoversi).
Alcune garanzie prevedono franchigie o scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione.
Prima di sottoscrivere una polizza, ricordati di leggere a fondo il Set Informativo: puoi trovarlo anche presso le Agenzie Reale Mutua.