close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

Assicurazione
Viaggio

Per viaggiare sereno, scegli la soluzione assicurativa più adatta alle tue esigenze e proteggiti da ogni rischio, in Italia e all'estero.
Guide
Vacanza

Le vacanze possono riservare inconvenienti e imprevisti che puoi fronteggiare al meglio se ti organizzi per ogni evenienza, pianificandocon attenzione spostamenti e soggiorni e informandoti in anticipo su quello che puoi aspettarti.

Un'accurata pianificazione è anche il modo per valutare le scelte migliori dal punto di vista economico e per avere un'idea realistica di quanto andrai a spendere.

Per scegliere l'assicurazione che fa per te, è importante che tu sappia quali sono le coperture obbligatorie e quelle facoltative, e quali sono i fattori da considerare per decidere in modo consapevole.

Per l'RC Auto, per esempio, oltre all'importo del premio, è bene considerare anche quali sono la franchigia, il massimale e le altre condizioni contrattuali.

Assicurazione
Guida sicura

Guidare è una cosa seria: anche se ci sei abituato e ti sembra un fatto quasi naturale, dovresti ricordare in ogni momento che in strada i rischi sono tanti, e la prudenza al volante non è mai troppa.

Frequently Asked Questions

Le frequently asked questions (FAQ) sono le domande frequenti alle quali diamo risposta di seguito per permettere agli utenti di avere una spiegazione immediata

Posso acquistare i prodotti direttamente on-line?

Puoi acquistare online i prodotti Auto, Casa e Viaggi.Se non trovi quello che cerchi, puoi rivolgerti alla rete di Agenzie diffusa in tutta Italia: scegli l'Agenzia più vicina. L'Agente ti aiuterà nella scelta del prodotto più rispondente alle tue esigenze.

Quando mi serve la carta verde?

La carta verde è necessaria per circolare nei Paesi aderenti all’accordo internazionale della carta verde (l’elenco è presente sul retro di ogni carta verde, con l’indicazione dei rispettivi bureaux e dei loro indirizzi) che non fanno parte né dell’Unione Europea né dello Spazio Economico Europeo.

Fa eccezione la Confederazione Elvetica, che consente la circolazione senza carta verde in virtù di un accordo con l'Italia.

Per la circolazione all’estero, la garanzia è operante secondo le condizioni ed entro i limiti delle singole legislazioni nazionali.

Se effettuo il pagamento oggi, da quando è attiva la mia copertura?

Il contratto è concluso con il pagamento del premio ed entra in vigore alle ore 24 del giorno in cui il pagamento viene effettuato, oppure alle ore 24 del giorno di decorrenza, se successivo.
Ti ricordiamo, infatti, che se la data di decorrenza del preventivo è successiva rispetto alla data di esecuzione del pagamento, la copertura partirà dal giorno di decorrenza della polizza.

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo