close
search
Cerca
su Reale Mutua

Scrivi qualcosa...

Assicurazione
Altri Veicoli

La soluzione di Reale Mutua per furgoni, autocarri e veicoli ad uso professionale che ti protegge con una formula completa.

RC Auto Familiare e Legge Bersani

Un nuovo Decreto Legge ha ampliato il perimetro della “legge Bersani”.
Le novità riguardano in particolare
:
  • ​le tipologie di veicolo, che possono essere diverse tra loro;
  • ​i rinnovi delle polizze già stipulate, che non erano inclusi nella precedente normativa, a condizione però che negli ultimi 5 anni non si siano verificati incidenti con responsabilità esclusiva, principale o paritaria.
In questo modo, tutti i mezzi di qualsiasi tipo beneficeranno della classe di merito più vantaggiosa tra quelle di tutti gli appartenenti al nucleo familiare, anche in tutti i casi di rinnovo di contratti già stipulati. Per esempio, in caso si abbia un ciclomotore in quattordicesima classe CU e un’auto in prima classe CU, in occasione del rinnovo del contratto anche il ciclomotore passerà in prima classe. Rimangono esclusi i veicoli non intestati a una persona fisica.
Le novità sono operative dal 16/02/2020, come previsto dal Decreto Legge nr. 162 del 30/12/2019 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31/12/2019..
​Le Agenzie Reale Mutua sono a tua disposizione per qualsiasi domanda.

Frequently Asked Questions

Le frequently asked questions (FAQ) sono le domande frequenti alle quali diamo risposta di seguito per permettere agli utenti di avere una spiegazione immediata

Come posso richiedere un preventivo?

Puoi calcolare online il prezzo della tua polizza, in maniera semplice e veloce, utilizzando i nostri preventivatori o quotatori veloci. Puoi trovarli nelle pagine dei prodotti che ti interessano o direttamente in HomePage.
Se non trovi il prodotto che ti interessa, tra quelli preventivabili online, puoi rivolgerti alle Agenzie Reale Mutua. L'Agente ti guiderà nell'analisi delle tue esigenze e nella scelta delle garanzie e ti potrà consegnare materiale informativo. Scegli l'Agenzia più vicina.

Che cosa devo fare in caso di incidente?

In caso di incidente invia al più presto la denuncia di sinistro alla tua Agenzia o alla sede di Reale Mutua (via Corte d'Appello 11, 10122 Torino) o telefona alla Centrale Operativa Sinistri, al numero verde 800 092 092.

Tramite la Centrale Operativa Sinistri puoi conoscere anche la carrozzeria fiduciaria a te più vicina, alla quale potrai rivolgerti per la riparazione dei danni subìti dal tuo veicolo, usufruendo delle condizioni di miglior favore per te riservate.

Per avere tutte le informazioni e le istruzioni pratiche, consulta l'opuscolo "Cosa fare in caso di incidente" oppure telefona alla tua Agenzia.

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani/RCA Familiare

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Sul veicolo non è

presente un antifurto

Sul tuo veicolo non è

presente il gancio traino

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani/RCA Familiare

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

La tua autovettura è ad uso privato

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo