Senza pensieri in valigia.

Rilassati pensando solo alla vacanza che hai appena prenotato con la polizza Salvacconto Reale.

Caratteristiche

 
Rapida

La attivi in pochi secondi direttamente online.

 
Sicura

Ti rimborsa interamente la caparra corrisposta per la prenotazione.

 
Senza sorprese

Non ci sono costi aggiuntivi, trasparenza totale. 





 

Nessuna preoccupazione

Salvacconto Reale è la polizza on-line di Reale Mutua che in pochi clic ti aiuta a proteggere la caparra che hai corrisposto alla struttura al momento della tua prenotazione, anche in caso di rinuncia dell’ultimo momento.


Perché scegliere Salvacconto Reale

 
Protezione della caparra

I soldi versati come deposito per una vacanza sono assicurati, riducendo il rischio di perdita finanziaria in caso di cancellazione.

 
Flessibilità di rimborso

In caso di cancellazione del viaggio, l'assicurazione rimborsa la penale applicata fino al massimo della caparra versata.

 
Nessun costo nascosto

Il premio indicato è totale e include oneri, commissioni, spese e imposte. Quindi, non ci sono costi inaspettati.





 

Per rispondere ad ogni tua domanda

  • Quando opera la garanzia?

    La garanzia vale dalle ore 24,00 del 62° giorno antecedente la data di inizio soggiorno e fino al giorno di partenza dell’Assicurato, a condizione che l’acquisto della polizza sia stato effettuato entro i cinque giorni successivi alla data della prenotazione della struttura turistica. Nel caso in cui la prenotazione della struttura turistica sia stata effettuata nei 62 giorni antecedenti la data di inizio soggiorno, la garanzia vale dalle ore 24,00 della data di prenotazione stessa, fermi i termini di acquisto della polizza sopra evidenziati. La garanzia vale nei termini sopraindicati a condizione che il premio sia stato pagato, altrimenti vale dalle ore 24,00 del giorno di pagamento.

  • Quali sono le circostanze per cui opera la garanzia?

    1) decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato o dei suoi compagni di viaggio, purché questi ultimi abbiano effettuato la prenotazione contemporaneamente all’Assicurato stesso.
    2) decesso, malattia o infortunio delle persone sottoindicate:
    - familiari conviventi che risultano iscritti nel certificato anagrafico di stato di famiglia dell’Assicurato al momento del sinistro (esclusi i domestici);
    - genitori, fratelli/sorelle, figli/e, suoceri/e, generi, nuore, nonni/e, zii/e, nipoti e cognati/e dell’Assicurato stesso;
    3) danni materiali all’abitazione, all’azienda o allo studio professionale dell’Assicurato o decesso del contitolare della stessa azienda o studio professionale, che rendano indispensabile e indifferibile la presenza dell’Assicurato;
    4) impossibilità di raggiungere il luogo di soggiorno a seguito di gravi calamità o cause di forza maggiore debitamente comprovate, salvo quanto espressamente escluso al punto 4.1 delle Condizioni di Polizza - Rischi esclusi;
    5) convocazione da parte della Pubblica Autorità;
    6) furto dei documenti necessari al viaggio quando sia comprovata l’impossibilità materiale per il loro rifacimento;
    7) motivi di lavoro dipendenti da assunzione o licenziamento.

  • Quando la garanzia non è operante?

    1) rinunce dovute a incompleta, non idonea o carente documentazione necessaria al viaggio, quale carta d’identità, passaporto, visti, permessi di espatrio, ecc;
    2) guerre, insurrezioni, occupazioni militari;
    3) eruzioni vulcaniche, terremoti, trombe d’aria, uragani, alluvioni, inondazioni ed altri sconvolgimenti della natura;
    4) trasformazioni o assestamenti energetici dell’atomo (naturali o provocati) e accelerazioni di particelle atomiche;
    5) atti dolosi compiuti o tentati dall’Assicurato;
    6) coprifuoco, blocco delle frontiere, embargo, rappresaglie, sabotaggio;
    7) confisca, nazionalizzazione, sequestro, disposizioni restrittive, detenzione, appropriazione, requisizione per proprio titolo od uso da parte o su ordine di qualsiasi Governo (sia esso civile, militare o “de facto”) o altra autorità nazionale o locale;
    8) atti di terrorismo;
    9) fallimento del Vettore o di qualsiasi fornitore;
    10) atti illegali posti in essere dall’Assicurato o sua contravvenzione a norme o proibizioni di qualsiasi governo;
    11) epidemie aventi caratteristica di pandemia (dichiarata da OMS), di gravità e virulenza tale da comportare una elevata mortalità ovvero da richiedere misure restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile. A solo titolo esemplificativo e non limitativo: chiusura di scuole e aree pubbliche, limitazione di trasporti pubblici in città, limitazione al trasporto aereo;
    12) quarantene.

    Qualora l’acquisto della polizza sia stata effettuata dopo i cinque giorni successivi alla data della prenotazione della struttura turistica o nei dieci giorni precedenti la partenza. In tale caso l’Assicurato avrà diritto al solo rimborso del premio, escluse le imposte.

  • Posso acquistare la polizza se sono malato?

    No, perché non è possibile assicurarsi se il motivo di annullamento del viaggio è già in corso al momento dell’acquisto della polizza.

  • Come e quando posso aprire il sinistro?

    È possibile aprire un sinistro nei 62 giorni antecedenti la data di inizio soggiorno e fino al giorno di partenza, tramite la Web-application “Salvacconto Reale” ed entro tre giorni da quando si è verificato, ovvero ne ha avuto conoscenza.






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