Sistema Salute
La polizza per l’assicurazione delle collettività. È formata da una garanzia indennitaria e una garanzia per invalidità permanente da malattia, le due forme sono alternative tra loro.

Perché scegliere
Sistema Salute?

Perché nella forma indennitaria garantisce, attraverso diverse tipologie di diarie, un’entrata economica supplementare per far fronte alle eventuali spese accessorie dovute a un periodo di ricovero o alla successiva convalescenza.

Perché la flessibilità della forma indennitaria permette di costruire la copertura in base alle esigenze del Cliente.

Perchè nella forma invalidità permanente da malattia, in conseguenza di una grave malattia, garantisce un sostegno a te e alla tua famiglia non solo nell’immediato, ma anche nelle fasi successive, attraverso l’erogazione di una rendita.

Legge 7 dicembre 2023, n. 193 – Diritti delle persone già affette da malattie oncologiche.



Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.

La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età, salvo quanto diversamente previsto da specifiche disposizioni. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Reale Mutua informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge

Alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione.

Prima della sottoscrizione leggere la documentazione pre e contrattuale, disponibile presso le Agenzie Reale Mutua.
Consigliati
Realmente Protetti

Non lasciare che un infortunio o una malattia ti rendano inattivo, assicura a te stesso e ai tuoi familiari il sostegno economico di cui potreste avere bisogno.


Salute Facile Wellness

La polizza che ti indennizza in caso di intervento chirurgico o di ricovero in ospedale.

Automia Reale

Una polizza auto completa, che puoi costruire secondo le tue esigenze per tutelarti mentre sei alla guida.