È attualmente in vigore lo stato di emergenza per gli eccezionali eventi meteorologici che, dal 18 gennaio 2026, hanno colpito Calabria, Sardegna e Sicilia. 

EMERGENZA CALABRIA, SICILIA E SARDEGNA 
Interventi per i Soci Assicurati 

Nei giorni scorsi le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna sono state messe a dura prova da una tempesta di intensità straordinaria. In momenti come questi, la nostra presenza deve essere concreta, per questo abbiamo attivato una serie di interventi dedicati ai Soci Assicurati, raggiugibili anche attraverso il numero verde dedicato 800 084800, per offrire supporto rapido e tangibile:

 

Apertura sinistri, in aggiunta ai canali tradizionali allo scopo di velocizzare la gestione.

 

Possibilità di richiedere a Blue Assistance, l’invio del carro attrezzi per tutti i veicoli assicurati con garanzia assistenza: il servizio sarà fornito gratuitamente, diversamente da quanto accade di norma per eventi naturali



Interventi a favore dei nostri Soci

In risposta all’attuale emergenza la Compagnia, come già fatto in precedenti momenti critici, ha reso operativi diversi interventi a supporto dei propri Soci, residenti o con sede (legale o operativa)
in tutti i Comuni 
delle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna.

Proroga del periodo di mora,con riferimento ai titoli aventi scadenza (comprese le scadenze infrannuali) nel periodo 03/01/2026 – 26/01/2027:
- per i rami AUTO (RCVT, RCVM e CVT), compresi i titoli di contratti che prevedono la sola componente CVT, estensione del periodo di mora, o del periodo di ultrattività della garanzia, a 30 giorni;
- per i rami DANNI NON AUTO, estensione del periodo di mora a 30 giorni per i titoli aventi un periodo di mora di 15 giorni e a 60 giorni per i titoli aventi un periodo di mora superiore a 15 giorni;
- per le polizze Temporanee Caso Morte e Long Term Care e per il prodotto denominato “Realmente Amore”, estensione del periodo di mora a 60 giorni.
- sospensione delle attività di recupero crediti
- rinuncia ad eccepire prescrizioni e decadenze maturate.

Hai subito dei danni? Scopri tutti i modi per aprire o avere supporto nella gestione del tuo sinistro in caso di catastrofe naturale.

Apri il sinistro
dalla tua Area Riservata

Accedi all'area riservata per aprire immediatamente il tuo sinistro, dove e quando vuoi.

Chiedi aiuto
al tuo Agente di fiducia

Contatta il tuo Agente che è sempre disponibile a offrirti assistenza e supporto durante le catastrofi naturali.

Chiama il numero di Emergenza dedicato

Chiedi l’apertura del tuo sinistro attraverso il numero 800 084 800*
h24/7, attivo in caso di emergenza.


Le emergenze meteorologiche possono colpire in qualsiasi momento, mettendo a rischio la tua casa, la tua auto e la sicurezza della tua famiglia. Ecco i consigli di Reale Mutua per prepararti al meglio in caso di allerta metereologica.

*

* Ricorda che in caso di linee occupate o difficoltà a chiamare, è possibile contattare il numero verde di "Buongiorno Reale" 800 320 320, 
attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20.00 scegliendo l'opzione "Altro".