Al ritorno dalle vacanze Livia scopre che il garage è stato forzato e la sua 500 del 1965 rubata: è inconsolabile, ma sa che la sua assicurazione specifica per auto storiche le rimborserà il furto e anche tutte le iscrizioni già fatte ai raduni di collezionisti.
AutoStorica Reale
La tua auto storica merita la cura e l’assistenza riservata alle cose uniche.
Con la polizza AutoStorica Reale la tuteli con garanzie ad hoc per le auto d’epoca, per continuare a superare insieme ogni imprevisto.
Perché scegliere AutoStorica Reale?
Proteggiti dagli imprevisti
come loro:
Le garanzie e
le loro opzioni
Responsabilità Civile
Ti tutela per il risarcimento di danni a terzi causati dal veicolo storico assicurato.
Danni
Ti protegge da incendio, furto, atti vandalici, calamità naturali, rottura dei cristalli, guasti parziali e da tutti gli imprevisti che possono danneggiare la tua auto storica.
Tutela legale
Ti rimborsa le spese in caso di controversie legali e procedimenti penali legati all’uso del veicolo.
Infortuni del Conducente
Ti riconosce una diaria in caso di ricovero e ti rimborsa le spese mediche se subisci un infortunio in un incidente mentre guidi il veicolo assicurato. Prevede indennizzi anche per i casi di invalidità permanente o morte.
Assistenza in Viaggio
Se hai un imprevisto durante un viaggio, ti viene in aiuto con rapidità ed efficienza, fornendoti soccorso stradale, auto sostitutiva, spedizione dei pezzi di ricambio, rimpatrio del veicolo e, se necessario, l’assistenza di un interprete. 24 ore su 24, in Italia e all’estero.
Garanzie accessorie
Puoi attivare numerose garanzie specifiche pensate per il tuo veicolo storico: per esempio il rimborso delle spese per sostituire le serrature in caso di furto delle chiavi; oppure il rimborso delle spese di iscrizione ai raduni ufficiali in caso di furto dell’auto; o ancora il rimborso per le spese di immatricolazione o la voltura di un altro veicolo qualora l’auto fosse cancellata dal PRA.
Formula Uno
comprende le garanzie per Immatricolazione, Custodia e parcheggio, Trasporto feriti, Spese di iscrizione a raduni di veicoli storici, Spese documenti.
Formula Due
include le garanzie per Spese di Reimmatricolazione, Duplicazione patente, Sottrazione chiavi, Spese di dissequestro, Spese di disinfezione e lavaggio, Danni subiti da furto di bagagli trasportati.
Alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione.
* Con Auto Storica Reale puoi assicurare:
- autovetture e motocicli a uso privato di interesse storico o collezionistico, immatricolati da almeno trent’anni, non utilizzati nell'esercizio di attività lavorative o professionali, iscritti nei registri A.S.I., Storico Lancia, Italiana Fiat, Italiana Alfa Romeo, Storico FMI;
- veicoli d'epoca iscritti al Centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
Per poter acquistare la polizza Auto Storica Reale, dovrai fornire:
- per i veicoli storici, il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica o il Certificato di identità;
- per i veicoli d’epoca, l’iscrizione al centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
Prima di sottoscrivere una polizza, ricordati di leggere a fondo il Set Informativo: puoi trovarlo anche presso le Agenzie Reale Mutua.