Come avviene la restituzione ai Soci?
La restituzione avviene
attraverso un Voucher che può essere utilizzato dai Soci per:
1. ridurre il premio di:
a. acquisto di una nuova polizza
b. rinnovo di una polizza esistente o
integrazione di nuove coperture
2. ridurre il costo di operazioni di post-vendita
3. aumentare il capitale che si intende investire in una polizza vita
4. acquistare i servizi offerti nella nuova piattaforma VirtualHospital.blue di Blue Assistance
I Voucher non si applicano ai pagamenti rateizzati.
I Voucher assegnati nel 2021 scadranno il 28/10/2023 mentre quelli assegnati nel 2022 scadranno il 30/06/2024.
I voucher sono cumulabili. Per acquistare i servizi VirtualHospital.blue di Blue Assistance è possibile utilizzare solamente il Voucher assegnato nel 2022.
Chi ha diritto al Voucher?
Hanno diritto al Voucher
i Soci che hanno maggiormente contributo al raggiungimento di risultati positivi per la Compagnia.
I beneficiari sono stati individuati tenendo conto del numero di polizze possedute, della loro tipologia, del numero di anni in cui si è Soci di Reale Mutua e del numero di polizze possedute dai componenti del suo nucleo familiare.
Come sapere se ho diritto al Voucher?
Se sei beneficiario del Voucher riceverai un’apposita comunicazione, cartacea o tramite e-mail, a seconda delle tue preferenze circa la modalità di ricezione delle comunicazioni.
Il Voucher
è disponibile nell’Area Riservata, tramite App o sito desktop, oppure applicato direttamente in Agenzia.
La tua Agenzia di fiducia è a completa disposizione per fornirti tutte le informazioni e la consulenza desiderata.
Cosa devo fare dopo l'utilizzo del Voucher?
Dopo l’utilizzo del Voucher riceverai entro pochi giorni una comunicazione di conferma del suo utilizzo.
Se l’importo del Voucher è collegato ad una polizza fiscalmente detraibile e se hai già beneficiato della detrazione nell’anno precedente, sei tenuto a portare a tassazione separata l’importo indicato come fiscalmente detraibile nella comunicazione in cui ti abbiamo informato di essere beneficiario del Voucher. Puoi farlo utilizzando il modello 730 oppure il modello Redditi Persone fisiche (Art. 17, comma 1, lett. n-bis) del TUIR).
Se il tuo Voucher invece non è collegato a polizze fiscalmente detraibili, non dovrai fare nulla!
Come sapere se il tuo Voucher è collegato a polizze fiscalmente detraibili?
Se il Voucher è collegato ad una polizza fiscalmente detraibile,
troverai questa informazione sia nella comunicazione in cui ti abbiamo informato di essere beneficiario del Voucher, sia nella comunicazione di conferma di utilizzo del tuo Voucher.
Se hai dei dubbi, chiedi alla tua Agenzia di fiducia che ti potrà fornire tutte le informazioni necessarie.
Dove inserire l'importo derivante da polizze fiscalmente detraibili?
Se hai utilizzato il tuo Voucher entro il 31 dicembre 2021, nel 2022 ricordati di inserire l’importo indicato come fiscalmente detraibile nel Voucher negli appositi campi del Modello 730 oppure del modello Unico Persone fisiche.*