Nel 2021 sono stati introdotti i Vantaggi Mutualistici che rappresentano tutti i benefici che un Cliente riceve in quanto Socio di Reale Mutua. I Vantaggi Mutualistici sono una condizione esclusiva dei Soci di Reale Mutua e possono comprendere:
- i Benefici di Mutualità, che consistono in miglioramenti delle prestazioni e/o riduzioni di premio. Per l'anno 2026 verranno distribuiti circa 10,7 milioni di euro a oltre 407.300 Clienti.
- i Ristorni, che consistono nel riconoscimento di parte degli utili realizzati dalla Compagnia. Per l'anno 2025 sono stati distribuiti circa 23 milioni di euro a oltre 342.500 Clienti.
Reale per Te, Mutua per Tutti.
Reale Mutua non è una Compagnia assicurativa come le altre. Infatti, quando scegli la protezione di Reale Mutua, sei più di un semplice Cliente, sei un Socio: è la nostra storia da quasi 200 anni.
Il perseguimento del bene comune, guidato dal principio di Mutualità, da sempre è propulsore del nostro modo di fare impresa. La Compagnia è infatti stata fondata nel 1828 come Mutua Assicuratrice, con lo scopo di sostenere collettivamente rischi e danni sulla base di principi solidali. Grazie alla sua forma di Mutua, spesso i Soci di Reale Mutua ricevono benefici attraverso i Vantaggi Mutualistici: perchè qui, un Vantaggio personale è anche un Vantaggio collettivo.
È questo che rende Reale Mutua davvero diversa.
Per i rami Vita: incrementa il rendimento del Fondo Reale Uno portandolo da 2,36% a 2,53% e garantisce un extra rendimento del Fondo Valuta Reale di 10 bp*.
Per i Rami Danni:
- si fa carico del 10% del premio di Agrireale**
- si fa carico del 100% della Garanzia Assistenza*** dedicata alla casa della polizza Casamia
* Per i Soci che possiedono polizze rivalutabili collegate alla Gestione SeparataReale Uno e Valuta Reale in vigore al 31/12/2025. Sono escluse tutte lepolizze in delega ad altre Compagnie.10 bp equivalgono ad un rendimento dello 0,1%.
**Per i Soci che possiedono polizze “Incendio dei rischi agricoli e rischi misti”, con premio prevalente nel rischio agricolo, e polizze multirischio “Agrireale” che siano in vigore da almeno un anno alla data del 30/09/2025 (anche tenendo conto di eventuali sostituzioni) e che, al momento dell’attribuzione, siano indenni da sinistro nel periodo 30/09/2023 - 30/09/2025. Sono escluse tutte le polizze in delega ad altre Compagnie. La diminuzione di premio si applica per le rate in scadenza nel 2026.
***Il Beneficio di Mutualità si applica ai Soci che possiedono polizze Casamia in vigore da almeno un anno alla data del 30/09/2025 (anche tenendo conto di eventuali sostituzioni) e indenni da sinistro nel periodo 30/09/2023 - 30/09/2025.
Hai bisogno di informazioni?
Se desideri avere maggiori informazioni scrivi a Buongiorno Reale compilando il form con tutti i dati richiesti.
Le pratiche verranno evase secondo i tempi previsti dalla legge.
