close
search
Cerca
su Reale Mutua

Scrivi qualcosa...

Intervento su classe ordinaria a seguito dell’introduzione delle classi di quote


A seguito di specifiche indicazioni ricevute da parte della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP), al fine di assicurare agli Aderenti di TESEO condizioni di maggior trasparenza e confrontabilità fra i diversi regimi commissionali applicati all’interno del medesimo comparto in base alla tipologia di adesione e di collettività, si è provveduto a effettuare un ricalcolo dei valori di quota delle Linee Prudenziale Etica, Bilanciata Etica e Sviluppo Etica. In particolare, il valore iniziale, pari a 10, attribuito al 31 gennaio 2019 alle classi di quota ordinarie è stato sostituito con il valore unitario di quota del 31 dicembre 2018 del rispettivo comparto (Linea Prudenziale Etica: 19,598; Linea Bilanciata Etica: 15,979 e Linea Sviluppo Etica: 9,943).

 Tale intervento ha comportato, di conseguenza, una variazione del numero di quote attribuite alle posizioni individuali (sempre consultabili e aggiornate nella propria Area riservata) che abbiano sottoscritto una o più delle suddette linee, che tuttavia non hanno subìto alcuna variazione in termini di controvalore. Infatti, il valore quota inizialmente attributo alle classi di quota ordinaria non ha influenzato i risultati economici del Fondo, né arrecato alcun danno alle posizioni coinvolte in termini di prestazioni da riconoscere.

All’interno del Prospetto delle prestazioni pensionistiche - fase di accumulo relativo all’anno 2020 che, come previsto dalla normativa di riferimento, sarà inviato quest’anno entro il 31 luglio 2021, sarà riportata specifica informativa relativa all’operazione sopra descritta con il dettaglio dell’importo della posizione individuale maturata, determinato ante e post il suddetto ricalcolo dei valori quota, e del numero delle corrispondenti "nuove" quote attribuite. Analoga informativa sarà inviata anche a coloro che hanno sottoscritto TESEO nell’anno in corso.

 Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi al proprio Agente di fiducia o contattare il Fondo tramite il numero verde +39.800.41.08.48 o l’indirizzo e-mail fondoteseo@realemutua.it.


Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani/RCA Familiare

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Sul veicolo non è

presente un antifurto

Sul tuo veicolo non è

presente il gancio traino

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani/RCA Familiare

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

La tua autovettura è ad uso privato

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo