close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

Le iniziative di Reale Mutua in ambito Welfare​



Reale Mutua vuole declinare il concetto di cura della persona e della famiglia anche attraverso programmi di prevenzione e progetti che incentivano e premiano l’adozione di uno stile di vita sano ed attivo.

 
 
 

RealmenteWellness

Il programma che ti mette in movimento e, mentre ti protegge, ti aiuta a sentirti bene e a mantenere alta la qualità della tua vita.

MENOPENSIERIPIU'PROTETTI

Ci sono eventi che possono danneggiare il tuo tenore di vita attuale e futuro. Perché non proteggerti?​

 
 
 
 
 
 

Welfare Together 2019

La terza edizione di Welfare Together è "Prendersi cura di chi cura: i Caregivers"

  • CAMPAGNA DI PREVENZIONE 2016​expand_more
    Con MYNET sconti e condizioni agevolate su prestazioni di network sanitari convenzionati

    La campagna 2016 di prevenzione che offre ai Soci l'accesso gratuito al servizio MYNET.



    Oggi il sostegno alla salute è tra le necessità più sentite. I tagli alla spesa sanitaria hanno indebolito il Welfare Pubblico e in particolare il Servizio Sanitario Nazionale. Noi lo sappiamo bene.
    Per questo, ancora una volta, abbiamo voluto dimostrare ai nostri Soci tutta la considerazione unica ed esclusiva che abbiamo per loro e per le loro famiglie.

    Nel 2016 abbiamo riservato ai Soci Reale Mutua un’attenzione speciale ed esclusiva: l'accesso gratuito al servizio MYNET, il servizio on-line che offre la possibilità di accedere a sconti e condizioni agevolate sulle prestazioni di tre tipologie di network sanitari convenzionati con Blue Assistance, società di Reale Group:

    • Odontoiatrico. Centri altamente qualificati, tecniche avanzate e materiali sicuri. Risparmio con accesso ad un tariffario unico in tutta Italia.

    • Diagnostico. Prestazioni diagnostiche e specialistiche in tempi brevi e massima libertà nella scelta del professionista. Sconti pari almeno al 10% rispetto alla tariffa applicata.

    • Fisioterapico. Professionisti specializzati e terapie mirate (fisiche, manuali e strumentali), flessibilità nel pianificare l’attività terapeutica in studio o a domicilio e accesso a prestazioni a condizioni agevolate.


    La Campagna di Prevenzione si è conclusa il 31 Dicembre 2016.​


    Il servizio on-line mynet.blue è offerto in forma gratuita esclusivamente ai Soci Reale Mutua con almeno una polizza in corso di validità. Le prestazioni presso i tre network convenzionati sono a pagamento secondo le condizioni previste dai tariffari. Consulta il regolamento completo oppure chiedi in Agenzia.

  • YOUNG VIPSexpand_more

    Young VIPs™ è la Campagna di Prevenzione Gratuita 2015 di Reale Mutua conclusa il 31 dicembre 2015.
    Perché per noi al centro ci sono le persone e questa volta al centro ci sono i più piccoli, persone veramente importanti.

    Mettiamo al centro la loro salute

    Se sei in possesso di uno dei coupon per richiedere una delle visite mediche gratuite* tra:

    • Visita medica specialistica con certificato di idoneità alla pratica di sport non agonistici

    • Visita oculistica

    • Visita odontoiatrica


    Scegli la struttura convenzionata più comoda per te, presenta il coupon personale (ricevuto dalla tua Agenzia di fiducia o direttamente dall'Area riservata) e ottieni la tua visita.

    Dettagli dell'operazione

    Perchè YOUNG VIPs™

    Reale Mutua è attenta ai propri soci e vuole dimostrare ogni giorno la propria vicinanza . YOUNG VIPs™ è un’attenzione esclusiva e concreta con cui abbiamo voluto prenderci cura della salute dei più piccoli.

    Chi può beneficiare

    Tutti i Soci assicurati di Reale Mutua, contraenti di almeno una polizza (qualsiasi tipologia di polizza). I beneficiari sono figli e nipoti il linea retta con un età compresa tra i 5 e i 14 anni.

    Dove effettuare la visita

    Se sei in possesso del coupon, p​uoi consultare qui a lato l'elenco delle strutture mediche incluse nell'iniziativa, che potranno essere parte del circuito FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) per la prima tipologia di visita medica o convenzionate con Blue Assistance (società di Reale Group) per quanto riguarda le visite oculistiche e odontoiatriche. ​

  • YOU ARE WELFAREexpand_more

    L'iniziativa, nata nel 2014 con Make a Change, per promuovere la nascita e lo sviluppo di imprese a scopo sociale in ambito welfare..

    Il concorso You Are Welfare è un programma triennale di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività.

    Con l’edizione 2015 del concorso cerchiamo idee imprenditoriali in grado di generare valore per la società̀ italiana legate al tema dell’autosufficienza. Il miglior Progetto welfare sarà promosso con un supporto finanziario e manageriale finalizzato alla costituzione di una vera e propria “impresa a finalità sociale”.

    Particolare attenzione sarà data ai Progetti che risolvono il problema della non autosufficienza, anche attraverso:

    • la mutualità/cooperazione tra generazioni (migliorando il benessere e la qualità della vita di più soggetti di diversa età e con diverse problematiche economico-sociali);

    • l’utilizzo di nuove tecnologie;

    • un focus sulla non autosufficienza fisica.​


    You are Welcome, you are Welfare!

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo