close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

Con qualche accorgimento è tuttavia possibile ridurre il rischio di incorrervi.

Allagamenti

Gli allagamenti domestici sono per la maggior parte dovuti a perdite di acqua di varia entità, erogazione incontrollata o sgocciolamenti di rubinetti, oppure a malfunzionamenti di elettrodomestici che utilizzano l'acqua, come la lavatrice e la lavastoviglie.

Per limitare il rischio di perdite "nascoste" puoi effettuare dei controlli periodici del sistema idraulico, o almeno stare attento a eventuali rumori di scorrimento di acqua dai tubi all'interno delle pareti: se senti un fluire continuo e irregolare, chiudi il rubinetto principale e chiama un idraulico. L'intervento dell'idraulico è indispensabile anche in caso di rottura improvvisa di condutture interne o esterne: se dovesse capitarti, chiudi subito il rubinetto centrale dell'acqua.

Leggi di più
 
Tubature

Se la temperatura si abbassa in modo repentino al di sotto degli 0°C, può succedere che le tubature si incrinino o si rompano, perché l'acqua contenuta all'interno, ghiacciandosi, aumenta di volume e le danneggia.

Leggi di più
 
Muffa

Le antiestetiche e spiacevoli macchie di muffa sono causate dall'eccessiva umidità, ed è appunto tale fenomeno che va combattuto per evitare che si manifestino.

È quindi consigliabile utilizzare qualsiasi accorgimento per tenere gli ambienti più asciutti possibile: dal far asciugare i panni all'esterno, all'utilizzare appositi deumidificatori, finestre e materiali isolanti, al tenere sotto controllo eventuali perdite di tubature e rubinetti.

È importante anche aerare il più possibile i locali, soprattutto la cucina e il bagno, e tenere asciutte o riscaldate le superfici dove si crea condensa. Alcuni tipi di tappeti possono assorbire l'umidità, favorendo la crescita di batteri e altri agenti inquinanti, quindi è consigliabile utilizzare tappeti che possono essere lavati spesso.

​​​

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo