close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

Perché assicurare la tua casa

Se abiti in un condominio, di solito la tua casa è già tutelata da una polizza condominiale, la cosiddetta "Globale Fabbricati", che copre sia i danni al condominio stesso, sia quelli causati ad altre strutture o persone.

​La polizza condominiale è valida per gli spazi comuni del condominio e, per alcuni eventi, anche per quelli delle abitazioni private. Comprende anche la copertura in caso di incendio del fabbricato, ma poiché esclude tante altre eventualità (per esempio i danni da incendio al tuo contenuto), è consigliabile integrarla con una polizza specifica per la tua casa che ti offra una gamma più ampia di garanzie.

Leggi di più
 
Le coperture

Nel tuo contratto di assicurazione sulla casa, saranno elencati tutti i danni per i quali è prevista la copertura, ma puoi richiedere ogni ulteriore dettaglio alla tua compagnia.

Ricordati di comunicare alla tua compagnia di assicurazione la presenza di altre coperture assicurative legate a mutui, condominio ecc... al fine di far operare le regole della coassicurazione ed evitare le conseguenze di un doppio indennizzo (Rifiuto dell'indennizzo/annullamento polizza).

Le polizze disponibili sul mercato sono spesso ampiamente personalizzabili, adattandosi ai singoli casi con la combinazione dei vari tipi di garanzie, tuttavia le più comuni sono le seguenti:​​

Leggi di più
 
​​Per chi è opportuno assicurare la casa

Una polizza di assicurazione per la casa è in teoria consigliabile a tutti, perché protegge da ogni evenienza e previene il rischio di dover ripagare i danni, talvolta ingenti, che a chiunque può capitare di subire.

Un'assicurazione sulla casa è tuttavia particolarmente consigliata se hai una casa di proprietà, se hai bambini o animali, se hai balconi o terrazzi da cui potrebbero cadere oggetti in grado di danneggiare cose o persone al di sotto, oppure se possiedi oggetti di notevole valore o dispositivi elettronici che possono essere rubati o subire danni derivanti da guasti elettrici.​​

 
Passo dopo passo

Se stai pensando a un'assicurazione sulla casa, per prima cosa puoi rivolgerti a diverse compagnie di assicurazione per farti stilare dei preventivi basati sulle tue esigenze.

Sia le compagnie assicurative tradizionali sia quelle online propongono polizze personalizzabili, che ti consentono di scegliere la soluzione più adatta a te, con le garanzie che ti servono e i relativi massimali.

Comparando i preventivi, potrai scegliere la compagnia dal miglior rapporto qualità/prezzo, cioè quella che ti offre maggiori garanzie, a parità di costi, e migliori condizioni anche rispetto alle modalità di versamento dei premi.​​

Leggi di più
​​

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo