close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

Nella maggior parte dei casi si tratta di giovani, per cui all'inesperienza – che può portare a sottovalutare gli elementi di rischio – possono essere associati comportamenti azzardati o distrazioni da evitare assolutamente. Ecco qualche consiglio in proposito.

Gli errori più frequenti dei neopatentati

I principianti, si sa, possono sbagliare, ma la strada non ha corsie preferenziali per chi sta imparando, e presenta rischi uguali per tutti. Se il neopatentato è giovane, però, probabilmente non vede l'ora di guidare, magari per portare in giro gli amici, ma è tuttavia fondamentale che capisca che guidare non è un modo di divertirsi, ma una cosa seria.

Guidare comporta un'importante responsabilità, eppure capita spesso che questa venga presa alla leggera, e che i neopatentati commettano errori che andrebbero assolutamente evitati.

Leggi di più
 
Se tuo figlio ti chiede le chiavi della macchina

Se sei un genitore di un neopatentato, hai il dovere di informare tuo figlio di ogni rischio in fatto di sicurezza e, soprattutto se sei tu a dargli la possibilità di guidare, devi accertarti che abbia ben chiari i pericoli cui va incontro nel circolare.
Se dipende anche da te, cerca dunque innanzitutto di orientare la scelta della sua auto verso modelli che abbiano tutte le dotazioni di sicurezza necessarie.

Leggi di più
​​

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo