REALE MUTUA È SOSTENITORE UFFICIALE DI SLOW FOOD ITALIA.

A seguito della partnership e dell’esperienza condivisa a Terra Madre Salone del Gusto 2018, Reale Mutua diventa “sostenitore ufficiale di Slow Food Italia”: l’associazione impegnata a promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti, ricoprendo così un ruolo concesso oggi solamente ad altre dieci aziende di settori diversi.
Una qualifica che va oltre alla sponsorizzazione dei singoli eventi e che prevede un progetto valoriale comune in linea con la tematica welfare e il mondo salute (Slowlife), che si concretizza attraverso iniziative di impatto sul territorio, come quelle già pianificate negli ultimi mesi del 2019 e che troverà ulteriore seguito nel 2020:

- il 16 settembre, a Milano, si è tenuto l’evento celebrativo per il trentennale della Guida Osterie d’Italia e per la presentazione della rinnovata edizione 2020. La guida pubblicata da Slow Food Editore è un best seller che mappa le migliori osterie, premia le eccellenze e racconta le novità in campo culinario. Luoghi dove non solo si mangia bene, ma si sta bene. Durante la serata è stato consegnato il premio Reale Mutua per la miglior interpretazione della cucina regionale.

- da venerdì 20 a lunedì 23 settembre si svolgerà a Bra il più importante evento internazionale dedicato al formaggio: Cheese. Nello stand di Reale Mutua i visitatori potranno interagire con un percorso didattico digitale alla scoperta di nozioni e consigli sulla salute e il benessere; sarà infatti possibile produrre virtualmente un prodotto caseario attraverso un utensile a manovella (ispirato alla tradizionale zangola per il burro) collegato a un monitor. Inoltre, i visitatori di Cheese avranno l’opportunità, a ridosso dello stand, di salire a bordo dell’ambulatorio mobile “La Salute in Movimento”, per ricevere una consulenza medica gratuita prestata da nutrizionisti del network convenzionato con Blue Assistance, la società di servizi di Reale Group leader nell’assistenza alla persona e alla famiglia. La Salute in Movimento è la nuova modalità di fare welfare delle Società di Reale Group che operano in sinergia con Reale Foundation, la fondazione Corporate del Gruppo, per promuovere e incentivare comportamenti virtuosi e per accrescere l’abitudine alla prevenzione e a mantenersi in forma.

- il 12 ottobre a Montecatini Terme si festeggerà il decennale di Slow Wine, la guida enologica che mette in risalto chi produce vino rispettando i valori organolettici, territoriali, sociali e identitari in sintonia con Slow Food. Durante la giornata, alla quale parteciperanno circa 500 cantine, verrà presentata l’edizione 2020 e consegnato un premio speciale Reale Mutua.

«Un’alimentazione corretta, equilibrata e sostenibile, così come il benessere fisico sono forme primarie di assicurazione – ha dichiarato Andrea Bertalot, Vicedirettore Generale di Reale Mutua – L'attenzione al welfare, alla salute, al territorio e, soprattutto, alle persone rappresentano senz'altro valori fondamentali per Reale Mutua, valori che ci accomunano a Slow Food e che sono alla base della partnership siglata. Una collaborazione che si attua in iniziative di impatto sul territorio e che rappresenta per noi un veicolo di posizionamento verso i Soci, i produttori, gli allevatori, le osterie e le cantine del network»..