Reale Mutua ti protegge in ogni campo.

Reale Mutua entra nel mondo del grande tennis grazie ad un accordo triennale con la FederazioneItaliana Tennis e, per consolidare il suo ruolo di Official Sponsor degli Internazionali BNL d’Italia 2021, torna in comunicazione con una nuova campagna firmataThis Is Ideal,in pianificazione durante gli IBI 2021 che si terranno a Roma dall’8 al 16 Maggio.
Lorenzo Sonego - giovane tennista torinese nel ranking internazionale ATP - è il testimonial della comunicazione, che utilizzando il linguaggio del tennis, mette l’accento sui valori comuni allo Sport e Reale Mutua: su tutti fair play, impegno e benessere.

Il nuovo spot usa il linguaggio del tennis per chiarire al grande pubblico, in maniera innovativa, la promessa principale di Reale Mutua: assicurare protezione in ogni campo. Servizio e difesa, vantaggio e fair play, dinamismo e benessere. Questi sono i valori che vengono raccontati nel nuovo film e che emergono attraverso un uso non tradizionale della pallina da tennis, che diventa così espediente per sottolineare come Reale Mutua si prenda cura di ciò che più conta: famiglia, salute, veicoli, casa e ambiente. Attraverso il volto di Sonego, tra i migliori tennisti italiani al mondo eche per tutto il prossimo triennio sarà brand ambassador e testimonial di Reale Mutua, il messaggio dello spot arriva forte e chiaro, al primo colpo, proprio come un ace: Reale Mutua ti protegge in ogni campo. Questo è il punto.

La pianificazione media è prevista da mercoledì 5 e fino a lunedì 17 maggio 2021 con formati video da 30’’ e 15’’, on air sui principali canali televisivi che seguiranno il Torneo, su web, Youtube e sui Social Network.In particolare, oltre l’istituzionalesui canali digital saranno pianificati ulteriori soggetti: uno a tema cura e salute - che mette in risalto il servizio online Virtualhospital.blue di Blue Assistance - e uno dedicato ai progetti del Gruppo con impatto positivo sulla collettività.

Spot -
30 secondi