Il ruolo di Buffon si dimostra perfetto per spiegare la necessità del saper prevedere cosa può succedere; nella vita, come in campo, il
#giocaredanticipo è un'abilità fondamentale e spesso un talento innato che caratterizza i grandi campioni.
Attraverso la metafora sportiva,
Reale Mutua racconta quindi come anche nel
Welfare,
#giocaredanticipo sia indispensabile: solo chi comincia per tempo a proteggere il proprio tenore di vita può infatti garantirsi un futuro davvero sereno.
Primo risultato della collaborazione con Buffon è la
nuova campagna pubblicitaria, che andrà in onda da aprile sui più importanti media nazionali, sui principali portali online di informazione e intrattenimento, oltre che sui social network (Youtube e Facebook).
La pianificazione prevede un
formato di 30”, a firma di tutte le
Compagnie di Reale Group, che ha l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio di Gruppo e consolidare il posizionamento “Together More”.
A questo si affianca un formato da
15”, firmato dalla
Capogruppo Reale Mutua, interamente incentrato sul Welfare.