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Alzi la mano chi

La nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Reale Mutua lanciata a partire dal 20 marzo 2016 sulle principali emittenti televisive nazionali e in maniera fortemente integrata, anche sui media digital e mobile.

Alzi la mano chi
Tecnologia

 
 

Questa campagna rappresenta non solo il grande ritorno in comunicazione della Compagnia ma anche, e soprattutto, la presentazione della nuova filosofia di Reale Group: Together More.
Riprendendo con forza, rinnovando ed attualizzando l’istituto della Mutualità, Together More diventa la nuova firma di Reale Group. E’ la strada che abbiamo scelto per interagire con il mondo attraverso il principio del maggior valore creato dallo stare insieme.

Questa scelta si fonda, oltre che sulle radici valoriali più profonde del Gruppo e delle sue Società, sulla condivisione dei fenomeni sociali più attuali quali la sharing economy, i gruppi d’acquisto e il crowdfunding. Oggi più che mai, le persone sentono il bisogno di unirsi per compiere grandi imprese, di essere compatte per affrontare le sfide della vita o proteggersi dai pericoli, di fare squadra per superare le difficoltà.

La creatività gioca su un gesto comune, l’alzata di mano, che testimonia universalmente l’adesione a un principio, a una filosofia, a un pensiero che si condivide. Alzate di mano che si susseguono testimoniano dunque all’interno del film la condivisione di alcuni valori chiave per la nostra attività: la protezione, l’ascolto, la consulenza, la tecnologia, la sostanza, la mutualità.

Questa campagna abbina un forte messaggio istituzionale nel formato a 30 secondi, con incisivi soggetti più brevi a 15 secondi, declinati verticalmente su iniziative e prodotti.
Il primo soggetto è incentrato sul tema della mutualità presentando gli importanti risultati ottenuti con l’iniziativa YOUNG VIPs. Gli altri soggetti sottolineeranno l’importanza della tecnologia abbinata all’esperienza e consulenza che i nostri Agenti offrono ogni giorno ai Soci/Assicurati.
Gli spot, girati in Spagna, sono stati realizzati con la collaborazione della casa di produzione The Family, con il contributo creativo dell’agenzia Saffirio Tortelli Vigoriti, partner in comunicazione di Reale Mutua già per le precedenti campagne, con la regia di Norman Bates, direzione della fotografia di Bjorn Charpentier e colonna sonora “Like I do” di Maureen Evans.

La campagna, on air sulle principali reti televisive nazionali e sulle più prestigiose testate giornalistiche, vive in maniera integrata anche sul web grazie alla piattaforma togethermore.realemutua.it, ad una pianificazione editoriale e pubblicitaria sui portali di informazione e sui social media volto a coinvolgere le community (Facebook, Twitter, Instagram) durante tutto l'anno.

A partire dall'8 settembre 2016 la campagna atterra sui social con un’iniziativa che ha lo scopo di coinvolgere in prima persona gli utenti, chiamandoli a partecipare ad un concorso - attivazione che prevede una meccanica studiata apposta per evidenziare che certe esperienze, vissute insieme, sono ancora più belle.

Per partecipare al concorso, infatti, ogni utente dovrà collegarsi alla web-app e invitare i suoi amici di Facebook a “fare squadra” con lui per poter vincere. La web app è stata studiata apposta per simulare, tramite l’adesione via smartphone, un’alzata di mano. Un approccio engaging, sia sui social che offline, per aumentare awareness e partecipazione.

Alzi la mano dunque chi è convinto, come noi, che insieme si possano fare cose davvero grandi!

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo