close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

​Il profilo istituzionale

La Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più grande Compagnia assicurativa italiana costituita in forma di mutua.
Autorizzata all’esercizio dell’assicurazione, nelle varie forme e in tutti i rami danni e vita, il suobusiness riguarda l’offerta di servizi assicurativi e di soluzioni innovative per individui, famiglie, imprese e professionisti.


Nata nel 1828, Reale Mutua ha percorso da allora quasi due secoli di storia; un lungo cammino fatto di professionalità, affidabilità e innovazione, caratteristiche che ancora oggi fanno della Società un punto di riferimento nel proprio mercato.
La missione della Società è strettamente legata alla sua natura mutualistica: porre sempre i Soci/assicurati al centro delle proprie attenzioni, garantendo loro qualità e certezza delle prestazioni, attraverso il costante impegno di persone competenti e professionali.

Ecco qualche dato quantitativo per comprendere meglio il mondo di Reale Mutua, con qualche numero che ci aiuta a descrivere la nostra realtà e i nostri risultati economici.

1.4 MLN

Soci assicurati

348

Agenzie

1.150

dipendenti

70.7MLN

risultato netto d'esercizio in €



Le cifre chiave*
  2017 (€/mgl)
Premi di lavoro diretto 2.234.008
Rami Danni1.416.011
Rami Vita817.997
Premi di lavoro indiretto 2.669
Premi totali 2.236.677
Riserve tecniche totali 7.894.980
Rami Danni2.435.857
Rami Vita5.459.123
Prestazioni totali pagate agli assicurati e ai danneggiati 1.412.215
Investimenti 8.012.132
Risultato netto d'esercizio 70.717
Patrimonio netto 1.977.331
Indice di solvibilità Solvency II 373,5%**


*Dati al 31/12/2017
**L’indice di solvibilità Solvency II è calcolato con il Modello interno parziale​

Relazioni e Bilanci

Mostra bilanci per l’anno:

Bilanci e relazioni 2017
Bilancio di Sostenibilità 2017 - documento di sintesi
Bilancio di sostenibilità di Reale Group 2017
SFCR-Relazione sulla solvibilità e sulla condizione finanziaria 2017
Reports and Accounts 2017


190 anni, un passo dopo l’altro

 

Costruendo ogni giorno il nostro domani. Insieme.

La nostra storia inizia il 31 dicembre 1828: sotto la speciale protezione di Casa Savoia e di Re Carlo Felice, sovrano del Regno di Sardegna, nasce la “Società Reale d’Assicurazione Generale e Mutua contro gl’Incendj”.

Da allora, ogni passo che abbiamo fatto ci ha insegnato qualcosa, rendendoci più solidi, autonomi e forti e nel corso del tempo abbiamo avuto la possibilità di migliorare, adattandoci ai cambiamenti senza modificare mai il nostro DNA, che nasce nella mutualità e abbraccia quel patrimonio di valori che da sempre ci contraddistingue.

Nel 2015 abbiamo dato a Reale Group un’immagine unica e distintiva che accoglie tutte le società e le persone del Gruppo sotto i colori di un unico brand, che più che essere un semplice marchio è un’identità vera e propria per il Gruppo e per tutte le società che ne fanno parte. Oggi il Gruppo opera in Italia, Spagna e Cile e risponde ai bisogni di circa 5 milioni di clienti con proposte nel campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi.

Il nostro agire è impostato alla trasparenza, all'etica ed alla sostenibilità, e attraverso l’ascolto la vicinanza e la competenza di oltre 3200 dipendenti e una Rete di più di 4000 Agenti e Collaboratori mettiamo le Persone al centro della nostra mission. ​Le nostre radici sono profonde e vogliamo continuare il nostro percorso attraverso il tempo affrontando le nuove sfide, consapevoli delle difficoltà ma anche delle nostre qualità con le quali saremo in grado di costruire un futuro fatto di professionalità e nuovi progetti.





Museo Storico Reale Mutua

Per ripercorrere i momenti salienti della storia di quasi due secoli della Compagnia, che raccontano anche la storia d'Italia.

Leggi di più
 
 

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo