Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Al fine di offrirti una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la Privacy

La soddisfazione dei nostri Soci

Continua il percorso di ascolto dei nostri Soci: nei mesi di novembre e dicembre 2015 Reale Mutua ha condotto l’indagine* di Customer Satisfaction su un campione di 4.600 Assicurati intervistati telefonicamente e di altri 1.776 che hanno compilato un questionario on line.

L’obiettivo dell’indagine era quello di rilevare la qualità del servizio offerto ai nostri Soci a 360°, esplorando la percezione rispetto all’offerta, alle aree di bisogno e alla relazione lungo l’intera catena del valore fino all’esperienza del sinistro, attraverso tutti i canali di dialogo con il cliente, a partire dalla rete Agenziale.

Di particolare attenzione è stato l’elevato indice NPS** (Net Promoter Score) che misura la “raccomandabilità “ del Brand.

icona famiglia

La soddisfazione dei Soci

Il 98,7% dei Soci Reale Mutua è soddisfatto della nostra compagnia. La soddisfazione dei nostri Assicurati è strettamente correlata al passaparola positivo: più un cliente è soddisfatto più è propenso a raccomandare la nostra compagnia ad altri. A dimostrazione di questo Reale Mutua ha un NPS del 26,5*.

 
icona agente

La relazione con l'Agente

L’Agente è il punto di riferimento dei nostri Soci. Grazie alla sua elevata disponibilità e facilità di contatto la soddisfazione sulla relazione con l’Agente è pari, su scala 0-10, a 8,6.

 
icona sinistro auto

La gestione dei sinistri

Il 95,6% dei Soci Reale Mutua è soddisfatto di come la compagnia ha gestito il suo sinistro: 1 cliente su 2 esprime una soddisfazione pari a 9,4 (scala voto 0-10) e un NPS superiore al 60%.

Approfondisci

 


Dalla voce dei nostri Soci/Assicurati

"È una compagnia affidabile, disponibile e attenta al cliente"
"Competenza e professionalità sono le carte vincenti di Reale Mutua"
"Ho scelto Reale Mutua per la qualità del servizio e per il rapporto che ho con l’agente"
"Sono cliente di Reale Mutua da molti anni e mi sono sempre trovata bene. È una compagnia solida e seria."

 

​* Indagine condotta dalla società di ricerche SCS/GPF su circa 6.400 Soci Reale Mutua.

** Net Promoter Score è un indice che valuta in che misura un cliente consiglierebbe una determinata società, un prodotto o un servizio. Si calcola sottraendo la percentuale di detrattori (ovvero coloro che hanno dato un voto da 0 a 6 su una scala da 0 a 10), alla percentuale di promotori (ovvero coloro che hanno dato un voto da 9 a 10). Il risultato viene espresso in punti percentuali, con un valore compreso tra -100 e + 100.