Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Al fine di offrirti una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la Privacy

​In caso di sinistro - Piccole e Medie Imprese

Fermare la produzione in caso di incidente equivale a una potenziale perdita di clienti e quindi di fatturato. Ecco perché intervenire in tempi rapidi per contenere i danni è fondamentale.

Per questo motivo è nato il servizio di Reale Mutua per le PMI-Stop&Go, che fornisce alle Aziende assicurate* un rapido intervento post-sinistro volto a ridurre i danni diretti derivanti da incendio o da bagnamento, ma anche il ripristino del danno subito per garantire la più rapida ripresa dell’attività produttiva limitando i danni indiretti.

Il servizio è offerto grazie alla partnership con la Società PER S.p.A., leader nel mercato italiano negli interventi di salvataggio e ripristino su beni danneggiati. PER è presente su tutto il territorio italiano con una propria rete e si avvale di macchinari all’avanguardia e personale specializzato.

Perchè utilizzare il servizio Stop&Go

  • PER S.p.A. si coordina con la Compagnia e con l’Assicurato per svolgere le attività di Salvataggio e Ripristino. Nel caso in cui il sinistro sia coperto dalla polizza, i costi sono totalmente a carico di Reale Mutua.

  • PER S.p.A. propone all’Assicurato eventuali interventi non coperti dalla polizza e procede solo previa esplicita accettazione dell’Assicurato.
  • L’attività di pronto intervento per il salvataggio e la bonifica è l’unica soluzione efficace per ridurre al minimo l’interruzione dell’attività e i relativi danni indiretti dovuti dalla perdita di commesse e clienti.


Cosa fare al momento

Cosa fare in caso di sinistro

In caso di danno puoi usufruire del servizio, attivandoti il prima possibile, attraverso una delle seguenti opzioni.

SCOPRI DI PIù

 


Contatta il Numero Verde 800.178.590 dedicato al servizio e gestito da PER S.p.A, attivo 24 ore su 24.
In questo caso devi necessariamente comunicare gli estremi dell’Agenzia che ha emesso il contratto ed il relativo numero di polizza.
Successivamente, nel più breve tempo possibile, devi far pervenire la denuncia di sinistro alla tua Agenzia di riferimento, che si farà carico di procedere all’apertura del sinistro.

 


In alternativa puoi contattare la tua Agenzia di riferimento, che si farà carico di attivare PER S.p.A, di procedere all’apertura del sinistro.

 







Cosa fare in seguito

Come interviene PER S.p.A.

PER S.p.A. interviene entro 12 ore dalla richiesta di intervento con tecniche evolute di riduzione dei danni e di ripristino dell’attività in caso di incendio, allagamento o altri fenomeni naturali.

SCOPRI DI PIù
PER S.p.A. effettua il primo sopralluogo predisponendo le attività di salvataggio per limitare il danno su strutture e macchinari e, dopo la fase di valutazione, predispone un progetto di intervento che può prevedere una o più soluzioni tra cui:

• Stop Corrosion
• Bonifica del fabbricato e del contenuto
• Ripristino delle apparecchiature elettriche ed elettroniche
• Risanamento dei macchinari e degli impianti
• Ricostruzioni e opere di finitura
• Deodorizzazione ambienti e contenuti
• Pulizia libri e recupero documenti cartacei
• Recupero dati hard disk

 




*Il servizio “Stop&Go” è dedicato alle Aziende assicurate con almeno una polizza sottoscritta sui prodotti: Azienda Reale,Deposito Reale, Professione Artigiano Reale, Rischi Ordinari Piccola Industria, Artigianato e Servizi, Composita Piccola Industria, Artigianato e Servizi, Polizze monoramo Incendio con contr. P.G., Ecologica Reale, Electronica Reale, Agrireale, All Risks, Rischi Industriali, Soggiorno Reale.