Se hai sottoscritto le garanzie di Assistenza, in caso di imprevisto o di necessità, Reale Mutua viene in tuo aiuto tramite la Centrale Operativa di Blue Assistance struttura altamente specializzata nell’erogazione delle prestazioni di assistenza alla persona, alla famiglia, alla casa, all’auto e durante i viaggi.

Cosa fare al momento

La tua auto si ferma all’improvviso? Sei all’estero e cerchi un medico specialista? È Domenica e hai bisogno di un idraulico? Sei in viaggio e ti hanno smarrito il bagaglio? La prima cosa da fare è chiamare la Centrale Operativa al Numero Verde 800 092 092 dall’Italia (+39 011 742 55 55 dall’estero) per ricevere il supporto più adatto a risolvere la situazione.


1

Non appena si verifica l’evento, per attivare l’Assistenza è necessario chiamare la Centrale Operativaal Numero Verde 800 092 092 dall’Italia (+39 011 742 55 55 dall’estero).
Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

2

La tua richiesta verrà accolta da operatori specializzati che attiveranno, a seconda delle tue necessità, la rete convenzionata di soccorritori stradali, strutture e professionisti in ambito sanitario, artigiani, ecc. E in caso di problemi sanitari, la Centrale Operativa dispone di uno staff medico interno per consigliarti in ogni situazione.

3

Gli Operatori della Centrale gestiranno l’intero svolgimento ed il corretto compimento delle operazioni di Assistenza e della loro presa in carico.

Ricorda che per beneficiare delle garanzie di Assistenza chiamare la Centrale Operativa è obbligatorio. Non è infatti previsto, fatti salvi i casi di oggettivo impedimento richiamati in polizza, alcun rimborso a fronte di spese sostenute per prestazioni attivate autonomamente dall’assicurato.

Cosa fare in seguito


L’attivazione delle garanzie di Assistenza non comporta successive incombenze per l’assicurato, fatti salvi i casi sopra richiamati. In ogni caso ricorda che, in qualunque momento, la Centrale Operativa è a tua disposizione per supportarti e fornirti indicazioni e consulenza.