close
search
Cerca
su Reale Mutua

Scrivi qualcosa...

 ​​




Paura di perdere i bagagli?
Viaggia sereno, libero da ogni preoccupazione 
con la protezione di SìViaggiare.

Richiedi un Preventivo

Compila i campi e calcola il preventivo

close

Cosa vorresti Assicurare? Compila i campi e calcola il preventivo

Preventivo Assicurazione Viaggi

​​

Prenota in tranquillità il tuo prossimo viaggio, la polizza SiViaggiare ti accompagnerà in qualsiasi destinazione sceglierai e ti sarà vicino anche se i tuoi bagagli dovessero scegliere un'altra meta! Il pacchetto Patrimonio ti risarscisce in caso di smarrimento del bagaglio, anche con un indennizzo per le spese sostenute per rifare i documenti smarriti e per acquistare indumenti di prima necessità.
In più, SiViaggiare è al tuo fianco anche se dovessi avere a che fare con il Covid-19, prima di partire o durante il viaggio.

Perché scegliere
SiViaggiare?


BAGAGLIO SMARRITO?

Niente panico! Scegliendo il Pacchetto Patrimonio puoi avere un indennizzo in caso di furto, smarrimento, mancata consegna o danneggiamento del tuo bagaglio. 


LA TUA SALUTE E' AL SICURO OVUNQUE

Sei all’estero e hai bisogno di un medico? Ti serve un interprete? Con il pacchetto Persona metti in valigia il rimborso delle spese mediche per infortunio o malattia e tanti altri utili servizi di assistenza.


LA MINACCIA COVID-19 TI PREOCCUPA?

Prenota in tranquillità e goditi la vacanza. SiViaggiare prevede coperture operative anche in caso di positività al Covid-19, tua o dei tuoi familiari. 
 

Operatività in ambito Covid-19

Scopri le garanzie che SiViaggiare copre in ambito Covid-19

Annullamento Viaggio per positività al Covid-19​

Se tu o un tuo familiare in partenza risultate positivi al Covid-19, la garanzia Annullamento Viaggio risarcisce le spese di viaggio non rimborsabili (penalità di annullamento, caparre, tasse di iscrizione).

Cure mediche per Covid-19

Se risultassi positivo al Covid-19 durante il viaggio e avessi bisogno di cure mediche, la garanzia Rimborso spese mediche risarcisce i costi che dovrai sostenere. Inoltre, in caso di ricovero all'estero, con la garanzia Assistenza Persona avrai disposizione un interprete.

Prolungamento del soggiorno

Se risultassi positivo al Covid-19 durante il viaggio e dovessi prolungare il tuo soggiorno oltre la data prevista per il rientro*, la garanzia Assistenza Persona prevede la prenotazione di una struttura alberghiera.

 
Proteggiti dagli imprevisti
come loro:

A quattro giorni dalla partenza per le vacanze alle Canarie con suo marito, Paola comincia a non star bene: raffreddore, spossatezza e febbre a 38. Consultato il medico, effettua il tampone molecolare, che accerta la positività al Covid-19 con conseguente impossibilità alla partenza. Con la formula Patrimonio di SìViaggiare il loro viaggio annullato sarà rimborsato e potranno riprogrammare le vacanze a emergenza rientrata.

Luca e Giulia sono sbarcati in aeroporto, ma le loro valigie purtroppo no. Per fortuna hanno scelto la formula Patrimonio di SìViaggiare e possono avere un anticipo per le spese di prima necessità. E se il bagaglio smarrito non sarà ritrovato o arriverà danneggiato, riceveranno un indennizzo - anche per rifare i documenti smarriti.

FAQ garanzie e tutele in caso di Covid-19
  • Mi viene diagnosticato il Covid-19 durante il viaggio. La polizza copre le spese mediche? expand_more

    In caso di positività al Covid-19 accertata durante il viaggio, la garanzia Rimborso spese mediche copre le spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere sostenute, rese neccessarie dal virus.

  • Sono in viaggio da solo con mio figlio minorenne e vengo ricoverato in ospedale a causa del Covid-19. Chi si prende cura di mio figlio? expand_more

    La garanzia Assistanza Persona, in caso di ricovero per Covid-19 dell’Assicurato nel corso del viaggio, organizza il viaggio e il pernottamento per un famigliare (o di un'altra persona incaricata) che si possa prendere cura del figlio minore rimasto senza custodia.

  • In prossimità della partenza mi viene riscontrata la positività al Covid-19. La polizza copre l'annullamento del viaggio? expand_more

    La positività accertata al Covid-19, certificata dal medico curante, e considerata malattia che renda "necessario il ricovero o comunque impossibile la partenza", come indicato nelle Condizioni di Assicurazione. La garanzia Annullamento del viaggio risarcisce, quindi, le spese di viaggio non rimborsabili (penalità di annullamento, caparre, tasse di iscrizione).

  • In prossimità della partenza mi viene riscontrata la positività al Covid-19. La polizza copre l'annullamento del viaggio? expand_more

    La positività accertata al Covid-19, certificata dal medico curante, è considerata una "causa di forza maggiore" che impedisce la partenza, come indicato nelle Condizioni di Assicurazione. La garanzia Annullamento del viaggio risarcisce, quindi, le spese di viaggio non rimborsabili (penalità di annullamento, caparre, tasse di iscrizione).

  • In prossimità della partenza, ad un famigliare NON convivente viene riscontrata la positività al Covid-19. La polizza copre l'annullamento del viaggio? expand_more

    In caso di positività di un famigliare non convivente, come indicato nelle Condizioni di Assicurazione, la garanzia Annullamento Viaggio opera solo qualora la malattia renda necessario il ricovero o sia, come certificato dal medico curante, di tale gravità da rendere necessaria la presenza dell’Assicurato stesso per l’assistenza all’ammalato.


​*Come certificato dal medico curante sul posto.
Alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione.
La polizza oggetto dell'eventuale acquisto non è valida ​
per le conseguenze di situazioni patologiche (infortuni/malattie) preesistenti all'acquisto.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile in Agenzia e su www.realemutua.it.​

​​​

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo