close
search
Cerca
su Reale Mutua Assicurazioni

Scrivi qualcosa...

Cento Stelle
Reale

Il piano individuale che ti fa scegliere l'entità e la periodicità dei tuoi versamenti, con la facoltà di variarle nel tempo.

Calcola subito la tua Pensione Complementare

Se vuoi chiarirti le idee sul tuo piano pensionistico integrativo per mantenere inalterato il tuo tenore di vita.

Calcola il Preventivo ​​​​​​​​​​​
Cento Stelle Reale
Se vuoi conseguire una pensione che, al tuo ritiro dalla vita lavorativa, integrerà quella pubblica, Cento Stelle Reale è il Piano Individuale Pensionistico (PIP) che ti fa scegliere l'entità e la periodicità di versamento dei tuoi contributi, con la facoltà di variarle nel tempo.
 ​
Deroga in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici 2016: le disposizioni previste e l’elenco dei comuni interessati sono presenti nel Documento sulle Anticipazioni​​.
È la soluzione dedicata ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti, che possono scegliere liberamente un programma di versamento di contributi finalizzato al conseguimento di una pensione che, al momento del ritiro dalla vita lavorativa, integrerà quella pubblica.
Cento Stelle è adatto anche ai lavoratori dipendenti, che possono aderire versando, tramite i datori di lavoro, le proprie quote di T.F.R. e i contributi del datore di lavoro stesso. Essi, inoltre, possono sottoscrivere Cento Stelle anche per creare una pensione aggiuntiva individuale, indipendentemente dalla destinazione stabilita per il proprio T.F.R.

Perché scegliere
Cento Stelle Reale?

 

Perché è flessibile e alla sottoscrizione ti fa scegliere sia l’ammontare del contributo, sia la periodicità dei versamenti (mensile, trimestrale, semestrale, annuale), con la libertà di modificare la tua scelta: trascorso un anno, puoi cambiare senza costi le tue decisioni d’investimento, passando a un’altra linea o variando la ripartizione del contributo.

Perché ti offre vantaggi fiscali, come ad esempio la deducibilità dei contributi fino a 5164,57 euro l’anno, la tassazione dei rendimenti annui al 20%​ e la tassazione delle prestazioni al 15% che può ridursi fino al 9% (in funzione degli anni di contribuzione).

Perché è conveniente, con costi di caricamento sul premio e commissioni sul patrimonio gestito molto contenuti.

Perché protegge i tuoi cari, con la Garanzia Eredi.

Perché al momento del pensionamento ti fa scegliere la modalità di erogazione della tua prestazione pensionistica, che può essere in forma di rendita, in forma di capitale o una combinazione per il 50% sotto forma di rendita e per il 50% sotto forma di capitale*.

Cento Stelle Reale ti consente di scegliere fra due linee di investimento, ciascuna con una propria combinazione di rischio, rendimento e orizzonte temporale, con la possibilità di modificare la ripartizione dei tuoi versamenti nel tempo.

Le 2 Linee d'investimento

 

 

Reale Linea Equilibrio

Se ricerchi la continuità dei risultati senza rinunciare alle opportunità di crescita nel medio-lungo periodo (linea obbligazionaria e in parte azionaria), con un’esposizione al rischio moderata.

Reale Linea Futuro

Se sei intraprendente e ricerchi risultati elevati nel lungo periodo, accettando una maggiore esposizione al rischio (linea prevalentemente azionaria).

Per una stima delle prestazioni pensionistiche che puoi ottenere con Cento Stelle Reale, consulta il documento "La mia pensione complementare - versione standardizzata" e calcola la tua prestazione attraverso "La mia pensione complementare - versione personalizzata".
 
Verifica le quotazioni di Cento Stelle Reale, pubblicate quotidianamente, con aggiornamento settimanale, anche su Il Sole 24 Ore.
 
Hai già aderito a Cento Stelle Reale? Consulta la sezione a te dedicata.
 
* In alcuni casi limitati (soggetti iscritti a forme pensionistiche complementari da data antecedente al 28 aprile 1993 o soggetti che abbiano maturato una posizione individuale finale particolarmente contenuta) è possibile percepire la prestazione in forma di capitale per l’intero ammontare.
 
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa "Informazioni chiave per l’aderente".​ Per maggiori informazioni consultare la Nota Informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto.​
Regolamento - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
Nota informativa - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
La mia pensione Complementare - versione std - Cento Stelle Reale - ed.05/2017
Scheda dei Costi - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
Documento informativo RITA - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
Sezione I - Informazioni chiave per aderente - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
Dichiarazione status lavoratore - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
Documento sul regime fiscale - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
Documento sulle anticipazioni - Cento Stelle Reale ed. 05/2017
Modulo di adesione - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
Condizioni generali di contratto - Cento Stelle Reale - ed. 03/2018
Documento sulle rendite - Cento Stelle Reale - Ed.10/2015
Rendiconto annuale di gestione del fondo REALE LINEA FUTURO
Rendiconto annuale di gestione del fondo REALE LINEA PRUDENTE
Rendiconto annuale di gestione del fondo REALE LINEA EQUILIBRIO
benchmark del fondo REALE LINEA PRUDENTE
benchmark del fondo REALE LINEA EQUILIBRIO
benchmark del fondo REALE LINEA FUTURO

Consigliati

Professionista Reale

La polizza multigaranzia che ti tutela dai rischi legati alla tua attività professionale.

Professione Artigiano Reale

Una tutela per ogni evenienza che possa riguardare le varie attività degli artigiani.

Azienda Reale

La polizza assicurativa multirischio per proteggere tutte le risorse impiegate nella tua attività.

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo