AutoStorica
Reale
Se possiedi un veicolo storico*, c'è una soluzione assicurativa dedicata a te: con
AutoStorica Reale, in abbinamento alla RC Auto puoi infatti acquistare garanzie specifiche per tutelare al meglio il tuo mezzo di trasporto d'epoca.
Perché scegliere
AutoStorica Reale?
Perché è stata pensata per i rischi specifici dei veicoli storici e ti offre garanzie ad hoc.
Perché puoi creare la tua soluzione su misura, aggiungendo garanzie accessorie a tua scelta.
Perché se sei un collezionista, con un unico contratto puoi assicurare fino a venti veicoli con la garanzia RC Auto, a condizioni molto vantaggiose per tutti quelli oltre il primo.
Le
garanzie e le loro opzioni
Ti tutela in caso di richieste di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi dalla circolazione del veicolo storico assicurato.
Ti garantisce da ogni evento che possa danneggiare il tuo veicolo storico o causarne la perdita, compresi incendio, furto (consumato o tentato, anche di singole parti), atti vandalici, calamità naturali, rottura accidentale dei cristalli e guasti parziali.
Infortuni del conducente
Ti protegge se, viaggiando con il tuo veicolo storico, subisci un infortunio, dai meno gravi fino ai casi di morte e invalidità permanente.
Ti assicura un aiuto concreto per fronteggiare ogni imprevisto, con servizi di soccorso stradale, anticipo di denaro per spese di prima necessità, rimpatrio del veicolo e dei passeggeri ed eventuale assistenza di un interprete, tutti i giorni, 24 ore su 24, sia in Italia che all'estero.
Puoi scegliere anche una serie di garanzie specifiche, per esempio per il rimborso: in caso di sottrazione delle chiavi, delle spese di sostituzione delle serrature; in caso di furto del veicolo, delle pregresse spese di iscrizione a raduni ufficiali; in caso di cancellazione del veicolo dal PRA, delle spese per l’immatricolazione o la voltura di un altro veicolo.
-
Formula Uno che comprende le garanzie Immatricolazione, Custodia e parcheggio, Trasporto feriti, Spese di iscrizione a raduni di veicoli storici, Spese documenti;
-
Formula Due che comprende le garanzie per le spese di Reimmatricolazione / Duplicazione patente, Sottrazione chiavi, Spese di dissequestro, Spese di disinfezione e lavaggio, Danni subìti da furto di bagagli trasportati.
In caso di controversie legali e procedimenti penali legati alla circolazione del veicolo, ti rimborsa le relative spese.
Alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione.
* Con AutoStorica Reale è possibile assicurare autovetture e motocicli a uso privato di interesse storico o collezionistico, immatricolati da almeno trent’anni, non utilizzati nell'esercizio di attività lavorative o professionali, iscritti nei registri A.S.I., Storico Lancia, Italiana Fiat, Italiana Alfa Romeo, Storico FMI o veicoli d'epoca iscritti al Centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri. Inoltre per accedere al prodotto il Contraente dovrà fornire, per i veicoli storici, il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica o il Certificato di identità, mentre per i veicoli d’epoca l’iscrizione al centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo, disponibile anche presso le Agenzie Reale Mutua.