Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Al fine di offrirti una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la Privacy

​Giocare d'anticipo - Aprile 2017​

​Reale Mutua ha ​​recentemente siglato un accordo di collaborazione con Gianluigi Buffon, il numero 1 dei numeri 1, per la promozione del marchio con particolare riguardo al proprio impegno nell’ambito del Welfare.





 Il ruolo di Buffon si dimostra perfetto per spiegare la necessità del saper prevedere cosa può succedere; nella vita, come in campo, il #giocaredanticipo è un'abilità fondamentale e spesso un talento innato che caratterizza i grandi campioni.


Attraverso la metafora sportiva, Reale Mutua racconta quindi come anche nel Welfare, #giocaredanticipo sia indispensabile: solo chi comincia per tempo a proteggere il proprio tenore di vita può infatti garantirsi un futuro davvero sereno.

Primo risultato della collaborazione con Buffon è la nuova campagna pubblicitaria, che andrà in onda da aprile sui più importanti media nazionali, sui principali portali online di informazione e intrattenimento, oltre che sui social network (Youtube e Facebook).


La pianificazione prevede un formato di 30”, a firma di tutte le Compagnie di Reale Group, che ha l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio di Gruppo e consolidare il posizionamento “Together More”.


A questo si affianca un formato da 15”, firmato dalla Capogruppo Reale Mutua, interamente incentrato sul Welfare.




AGENZIA : stvDDB
REGIA : SAMEN
PRODUZIONE : THE FAMILY
POSTPRODUZIONE : YOU ARE