Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Al fine di offrirti una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la Privacy

​Youth in Action for Sustainable Development Goals – Edizione 2018

Descrizione​

​«Youth in Action for Sustainable Development Goals – Edizione 2018» è la seconda edizione del concorso, rivolto a giovani under 30, promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli , in partnership con Accenture, Assicurazioni Generali, A2A, CGM Gruppo Cooperativo, Fondazione Allianz Umanamente, Fondazione Bracco, Reale Foundation, Fondazione Snam, Fondazione Sodalitas, Iberdrola, Italia non profit, Jobiri, Leonardo group, Microsoft, Nestlè Waters, Techsoup, UBI Banca, Unicredit, Unipol, WWF, in collaborazione con ASviS e con il supporto di AIESEC, RUS e SDSN Youth. Il Concorso è volto a raccogliere e premiare le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia.

Target 

Giovani under 30, iscritti a un corso universitario/post-universitario (es. Master, Dottorato…) o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea (es. triennale, specialistica, master, dottorato…)

Le fasi del concorso

29 gennaio 2018 | Lancio del concorso

29 gennaio – 20 aprile 2018 | Candidatura delle idee progettuali

30 aprile – 16 maggio 2018 | Selezione delle idee progettuali finaliste

4 giugno 2018 | Workshop formativo riservato alle idee progettuali finaliste

5 giugno 2018 | Selezione e proclamazione delle idee progettuali vincitrici




I requisiti delle idee progettuali

Le «idee progettuali», che ciascun partecipante presenterà, dovranno rispondere ai seguenti requisiti:

  • uno ​riguardare almeno un SDG (e almeno uno dei relativi target previsti) e contribuire al suo raggiungimento 
     
  • includere una componente tecnologica (es. approccio digitale, nuove tecnologie…)

     
     
  • contenere elementi di innovazione

     
     
  • essere scalabile e replicabile

     
     



Premi

  • Stage retribuito (da 3 a 6 mesi) presso uno dei Promotori/Partner dell'iniziativa. Reale Group tramite Reale Foundation, in qualità di Partner, ha messo in palio per i futuri vincitori n. 2 Stage, il primo a Torino nella sede della Capogruppo Reale Mutua e l’altro a Milano nella sede di Italiana Assicurazioni.​​


  • Possibilità per uno dei vincitori di partecipare ad eventi di prestigio internazionale per presentare la propria idea


PARTECIPA AL CON​CORSO


​​

Cerca la tua Agenzia