Domus Reale
Le dimore storiche hanno problematiche e rischi specifici, legati alla delicatezza e al pregio di antiche mura, affreschi, stucchi, mosaici e altri decori. Se sei proprietario di un edificio di interesse storico o artistico, Domus Reale è la polizza di assicurazione ad hoc, con massimali adeguati al suo valore.

Perché scegliere
Domus Reale?

 

Perché è affidabile, grazie all'esperienza maturata da Reale Mutua in questo campo.

Perché è specifica per la gestione delle peculiari problematiche delle dimore storiche.

Perché è innovativa per la sua formula a primo rischio assoluto*, secondo cui Reale Mutua risponde dei danni sino alla concorrenza della somma assicurata riportata nel modulo di polizza, indipendentemente dal valore complessivo del fabbricato e delle lastre.

Perché è personalizzabile, combinando le garanzie delle varie sezioni.

Le garanzie e le loro opzioni
 
Danni ai Beni

Comprende la garanzia obbligatoria Incendio e complementari del fabbricato, che indennizza i danni causati all'edificio da eventualità come: incendi, fulmini, esplosioni, scoppi, urti di veicoli e natanti, fumi, gas, vapori, spargimenti d’acqua, ricerca e riparazione del guasto, cadute di ascensori e montacarichi, onde soniche e cadute di aeromobili, loro parti o cose trasportate, veicoli spaziali e meteoriti.

Comprende la garanzia Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) per danni derivati dalla proprietà o dalla conduzione del fabbricato e del relativo arredamento, inclusi i danni da perdite d’acqua e quelli occorsi durante visite turistiche, feste, ricevimenti, cerimonie, congressi, riunioni, mostre ed eventi simili.

 
Danni a Terzi
*Per esempio, se l’edificio è assicurato per la garanzia Incendio per una somma pari al 40% del valore dell’immobile, non solo il danno verrà indennizzato completamente fino a tale entità (e non con un importo pari al 40% del danno) ma, in caso di danno grave, cioè superiore all’80% del valore, il danno sarà liquidato totalmente, anche in eccedenza al valore assicurato.


La polizzaDomus Reale può essere stipulata solo per gli edifici dichiarati “beni culturali”, ai sensi del D.Lgs. N°42 del 22/01/2004 “Codice dei beni culturali e del paesaggio”, nonché agli edifici dichiarati tali ai sensi delle precedenti normative, Legge 01/06/1939 N°1089 e D.Lgs. N° 490 del 29/10/1999. In virtù del suddetto decreto, i sottoscrittori beneficiano dell’esenzione dalle imposte previste nella misura del 22,25% sul premio imponibile.

Alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo, disponibile anche presso le Agenzie Reale Mutua.


Consigliati
Reale Quota Attiva

La soluzione a premio unico che ti permette di cogliere tutti gli effetti positivi della ripresa economica.


MenoPensieri, PiùProtetti

Servizi, assistenza e tutele a 360°. Scopri le migliori protezioni e offerte di Reale Mutua per il tuo welfare quotidiano.


Automia Reale

Una polizza auto completa, che puoi costruire secondo le tue esigenze per tutelarti mentre sei alla guida.