Valore Vita Reale - Risorse Umane Light

Con Valore Vita Reale - Risorse Umane Light offri ai tuoi dipendenti - con premi fissi e contenuti - una protezione nell’eventualità di una loro prematura scomparsa, garantendo ai loro familiari un capitale per affrontare il futuro con maggior sicurezza.

Perché scegliere Valore Vita
Reale - Risorse Umane Light?


1

È PREVIDENTE

Tuteli il benessere delle tue risorse umane, prevedendo una prestazione economica alla famiglia dei tuoi dipendenti in caso di loro prematura scomparsa.

2

È ATTENTA

Prevede una prestazione aggiuntiva ai beneficiari in caso di decesso da infortunio sul lavoro.

3

È SEMPLICE

Il capitale offerto in caso di decesso è corrisposto a fronte di premi che non cambiano nel corso tempo.

4

PENSA A TUTTO

Garantisce ai tuoi dipendenti la serenità per il futuro dei loro cari, anche se hanno assunto impegni economici di lungo termine, come un mutuo, oppure se hanno figli piccoli o che ancora studiano.

Legge 7 dicembre 2023, n. 193 – Diritti delle persone già affette da malattie oncologiche.



Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.

La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Reale Mutua informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge

La durata dei prodotti è pari a un anno e il rinnovo avviene alle condizioni in vigore all'epoca del rinnovo stesso, a condizione che venga pagato per intero il premio.

L'Impresa o l'Associazione contraente è tenuta a comunicare entro 30 giorni dallo scadere dell'anno la "situazione Assicurati", ovvero i nominativi e i dati anagrafici su cui sarà effettuato il rinnovo.


Prima di sottoscrivere una polizza, ricordati di leggere a fondo il Set Informativo: puoi trovarlo anche su questo sito www.realemutua.it.





Conosciamoci di persona: scopri quanto siamo vicini a te.